Il notiziario del Grifo: doppia seduta sotto la pioggia per i biancorossi. Calapai verso una maglia da titolare
Scritto da Redazione il 10/09/2025Il notiziario del Grifo: doppia seduta sotto la pioggia per i biancorossi. Calapai verso una maglia da titolare
Una giornata fortemente uggiosa accoglie il Perugia nel suo lavoro in vista della sfida interna con l’Ascoli di domenica prossima. La pioggia, a tratti battente, non ha dato tregua alla squadra, che comunque il suo lavoro lo ha svolto in toto. I miglioramenti, rispetto alle precedenti gare, si sono intravisti soprattutto nella seconda parte della ripresa, ma è chiaro che non basta. Cangelosi ne è consapevole e ci sta lavorando su, anche se il calendario potrebbe non aiutare i biancorossi. Dopo la formazione marchigiana, che sembra aver ritrovato entusiasmo post cambio di proprietà anche se reduce da qualche pareggio di troppo (gli oltre diecimila abbonamenti sottoscritti ne sono una prova tangibile), sarà la volta del Ravenna, anch’essa indicata come una possibile favorita. L’ambiente si aspetta che almeno una di queste due partite venga portata a casa, anche se non sarà facile. Va incrementata soprattutto la condizione atletica ed è questo il lavoro principale da svolgere.
DOPPIA FATICA – I Grifoni hanno svolto oggi una doppia seduta di allenamento: la mattina sul campo e il pomeriggio in palestra. Il tutto come detto sotto il maltempo che ha imperversato a più riprese sulla città. Nessuna criticità particolare riscontrata, con i soli assenti Davide Riccardi, che ne avrà per circa due mesi dopo l’incidente di Gubbio, e Noah Lewis, sulle cui condizioni verrà fatta luce nei prossimi giorni dato che non si conoscono ancora i tempi di recupero. Sta bene anche Luca Calapai, che sembra davvero vicino al debutto in gare ufficiali in biancorosso. Ok anche Cristian Dell’Orco, che non dovrebbe avere problemi per domenica.
RIENTRO PROVVIDENZIALE – La piena disponibilità di Calapai potrebbe dare la possibilità al tecnico di insistere sul 4-3-3 con un interprete vero del ruolo. Così la difesa, oltre all’ex Casertana, potrebbe vedere Dell’Orco, Angella e Giraudo. Ciò potrebbe consentire l’opportunità di schierare Megelaitis a centrocampo, opzione che buona parte della tifoseria gradirebbe di più. Ma c’è ancora tempo…
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di giovedì il Perugia svolgerà una seduta pomeridiana alle ore 16 con porte presumibilmente chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com