Perugia Vis Pesaro 2-2. Le pagelle di Andrea Fais.
Scritto da Redazione il 10/12/2023Adamonis 6 – Qualche disattenzione per lui ma sulle due reti della Vis Pesaro non ha grandi responsabilità.
Paz 5,5 – Dopo un primo tempo globalmente positivo, nella ripresa cala notevolmente e finisce per innervosirsi tanto da prendere un evitabile giallo per proteste. All’86’ Mezzoni SV
Angella 5,5 – Insieme al collega di reparto centrale commette diverse ingenuità e conferma per l’ennesima volta che l’età comincia a pesare sulle sue prestazioni.
Vulikic 5 – Colpevole principale in occasione della rete di Karlsson, sembra smarrire tutte le certezze acquisite in questa prima parte di campionato soffrendo oltremodo la fisicità di Sylla.
Bozzolan 4,5 – Semplicemente impalpabile per tutta la partita, il terzino sinistro fornisce una prestazione incolore, lenta e schermata soltanto dall’iniziativa di Santoro su quella corsia di gioco.
Iannoni 5,5 – Realizza la rete del vantaggio ma si rende responsabile di un grave errore in ripartenza che innesca l’azione del pareggio di Pucciarelli. Esce per infortunio poco prima dell’intervallo. Al 42′ Torrasi 5,5 Prova qualche inserimento e arriva alla conclusione un paio di volte, purtroppo mancando il bersaglio, e non di poco.
Bartolomei 5,5 – In mezzo al campo, in cabina di regia, dà spesso la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua: non riesce mai a dettare i ritmi di una manovra tutta affidata a Santoro e Seghetti. Al 76′ Cudrig SV
Santoro 6,5 – Tra i pochissimi a salvarsi nel deludente pomeriggio del Curi. Ispirato e libero di svariare a sinistra, soprattutto nel primo tempo, dai suoi piedi, sebbene con un po’ di fortuna, parte l’azione del 2-1 di Seghetti. Cala fisiologicamente nella ripresa ma ci mette sempre impegno. All’86’ Kouan SV
Matos 4,5 – Ancora una volta la sua presenza in campo si conferma del tutto irrilevante. Abulico e privo di iniziativa, non è ancora chiaro il motivo per cui Baldini continui ad insistere su di lui.
Seghetti 7 – Unico a brillare davvero per qualità, impegno e determinazione in un pomeriggio da dimenticare. Serve l’assist a Iannoni per il vantaggio e si inventa una conclusione al fulmicotone per il gol del sorpasso. Putroppo non basta.
Ricci 5 – Cerca di connettere centrocampo e attacco ma con scarsi risultati. Da uno del suo profilo ci si aspetterebbe molto di più. Alla distanza cala anche fisicamente. Al 76′ Lisi SV
Baldini 4,5 – Ha a disposizione un organico evidentemente inadatto al suo gioco e ad un campionato di vertice ma è incapace di guardare oltre un 4-3-3 ormai palesemente sterile. Anche i suoi cambi sono per lo più meramente conservativi e non incidono quasi mai.
Andrea Fais – TifoGrifo.com