TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Parma. Le pagelle di Andrea Fais

Scritto da il 18/09/2017

 

PAGELLE

 

Rosati 7,5 – Con due parate strepitose, che impediscono al Parma di riaprire la partita, si prende la sua rivincita personale dopo le critiche per la maldestra uscita di Cittadella e, sebbene con grande aplombe, ci tiene a precisarlo in sala stampa. Verace.

Zanon 7 – La fascia destra è sua. Difende, chiude e riparte disegnando traversoni sempre pericolosi verso l’area di rigore. Nel primo tempo si ritrova a fare i conti con il veloce Baraye, neutralizzandolo quasi sempre. Frecciarossa.

Volta 7 – I suoi errori sono più rari delle piogge di quest’estate. Se ne ricorda solo uno davvero vistoso nel finale di gara, chiaro frutto della stanchezza, che mette il subentrato Ceravolo in condizione di segnare, tuttavia in fuorigioco. Muraglia.

Monaco 6,5 – Qualche disattenzione in occasione delle giocate più pericolose del Parma nel corso della ripresa mette in evidenza un calo rispetto alla partita col Pescara e conferma i dubbi atletici emersi nel secondo tempo di Cittadella. Ce la mette comunque tutta. Arcigno.

Pajac 6,5 – Si sta ancora adattando ad un ruolo nuovo per lui. Suo è il cross in area che, “salvato” da Buonaiuto, ha poi permesso a Han di portare in vantaggio il Perugia nel primo tempo. Ha bisogno di tempo ma ha grinta da vendere. Duttile. (dal 76′ Casale s.v.).

Brighi s.v. – Un guaio fisico lo costringe ad uscire anzitempo. Con la sua enorme esperienza potrà dare ancora tanto a questa squadra, ma in questa fase ha assoluto bisogno di riposo. Senatore. (dal 31′ Bianco 6,5 – Gioca come sa, da grande centrocampista di categoria. Spezza le trame emiliane e permette ai compagni di ripartire, proponendosi anche in avanti. Risolutore).

Colombatto 7,5 – è sempre più la fotocopia di Federico Giunti ai tempi delle fortunate stagioni di Castagner, Viviani e Galeone. Regista indiscusso, dal dribbling secco e dalle aperture ficcanti, segue sempre l’azione da vicino. Geometra.

Bandinelli 6,5 – Ha un tiro potente e lo dimostra già nel primo tempo, sfiorando il raddoppio con una tesissima conclusione mancina da fuori area, uscita di poco sul palo alla sinistra di Frattali. Segue la manovra, fa molto movimento senza palla e rientra a dare una mano. Diligente.

Buonaiuto 9 – è l’uomo-partita. Tornato da Latina completamento trasformato, recupera un pallone destinato sul fondo, servendo di fatto Han per il vantaggio. Non contento, segna due gol straordinari quasi identici: marcatori elusi e destro secco da fuori area sull’angolino basso alla sinistra dell’incolpevole Frattali. Portentoso.

Di Carmine 6 – Guida bene la manovra offensiva ma si divora un gol fatto nel primo tempo e pecca ancora una volta di egoismo in almeno un paio di occasioni, costringendo la squadra ad andare all’intervallo col minimo vantaggio, malgrado il grande gioco espresso. Recidivo.

Han 7,5 – Con questa sono 5 le reti siglate finora, superato in classifica cannonieri soltanto dal pescarese Pettinari, avvantaggiato dallo sbilanciato modulo di Zeman. Il nordcoreano è un fuoriclasse. Deve soltanto imparare a gestire le energie fisiche per non disperderle tutte entro la prima ora di gara. Scheggia. (dal 59′ Mustacchio 6 – Inserito da Giunti nell’ultima mezz’ora per dare respiro alla manovra e tenere la palla lontana dalla difesa biancorossa, non incide granché e mostra poca brillantezza. Tiene comunque impegnata la retroguardia parmense. In ritardo).

Andrea Fais – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 18/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa