TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Frosinone. Le pagelle di Andrea Fais

Scritto da il 24/09/2017


PAGELLE

Rosati 8 – Le polemiche del dopo-Cittadella sono oramai lontane anni luce. Para tutto il possibile e si mostra sicuro anche nelle uscite. In almeno tre occasioni, strozza l’urlo in gola dei 250 frusinati presenti al Curi, già pronti a festeggiare un gol del pareggio che non è mai arrivato. Uomo-ragno.
Del Prete 6,5 – Giunti lo aveva detto. Lui e Zanon potranno smaltire i rispettivi affaticamenti avvicendandosi l’un l’altro. Affronta bene i due esterni d’attacco del Frosinone, sempre pronti a scambiarsi le posizioni. Nella ripresa soffre un po’ il subentrato Beghetto, più fresco. Cursore.
Volta 7 – Se c’è una certezza sul manto erboso del Curi, si tratta dei suoi recuperi. Anche di fronte a punte del calibro di Dionisi, Ciano e Daniel Ciofani non si scompone, non cade in tranelli ed interviene in modo sempre attento e pulito. Pilastro.
Monaco 7 – Si dimostra ancora una volta l’ideale compagno di reparto di Volta. Il colosso napoletano fa valere tutta la sua stazza contro Daniel Ciofani e lo neutralizza quasi sempre, con gran mestiere e un po’ di fortuna, che non guasta mai. Gigante.
Pajac 6,5 – La fase di adattamento al ruolo di terzino sinistro non è ancora completata, ma si sta dando un gran da fare con sacrificio e umiltà. Si ritrova di fronte un attaccante del livello di Ciano, e qualche volta anche Dionisi. Generoso.
Emmanuello 5,5 – Non è ancora entrato pienamente negli schemi di centrocampo di Giunti. Fa fatica ad inserirsi ed appare più lento dei suoi compagni di centrocampo. In sua difesa, va ricordato che questa era la sua prima da titolare in campionato. Rimandato. (dal 79′ Zanon sv)
Colombatto 7 – Si conferma il fulcro del gioco di Giunti. Ad averlo capito, ormai, sono anche gli avversari, che lo bersagliano di entrate e colpi. A Palermo, come visto, ma anche ieri col Frosinone. Lui risponde con dribbling secchi e passaggi filtranti. Classe.
Bandinelli 7 – Con l’infortunio di Brighi ha preso saldamente in mano il ruolo di mezz’ala sinistra, e lo ha fatto con personalità non comune. Passa da lui il fraseggio da manuale che porta al vantaggio di Di Carmine. Furetto.
Buonaiuto 6,5 – Nel primo tempo conferma le sue prestazioni recenti. Suo è l’assist al bacio per la conclusione vincente di Di Carmine. Nel secondo, la stanchezza si fa sentire e quando Giunti lo sposta sulla fascia destra sembra quasi stizzito. Risorsa.
Di Carmine 7 – È forse l’attaccante più divisivo dai tempi di Marco Ferrante. C’è chi lo ama e chi avrebbe voluto cederlo già in estate. Se continua a segnare in questo modo, noi ci schieriamo senz’altro dalla parte dei primi. (dall’88’ Mustacchio sv).
Han 6,5 – Corre, aggredisce gli spazi e cerca di servire il compagno smarcato, ma per un generoso come lui tre partite in sette giorni sono decisamente troppe. Sfiora il raddoppio di testa nei primi minuti della ripresa ma mette la palla alta e troppo sul portiere. Guerriero. (dal 67′ Terrani 6,5 – Chiamato al non facile compito di sostituire uno stanco Han, riporta lucidità in avanti, tiene la palla lontana e sfiora il raddoppio con un rasoterra velenoso. Freschezza.)

Andrea Fais – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 24/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa