Perugia Cittadella 0-2. Le pagelle di Andrea Fais
Scritto da Redazione il 30/10/2022Gori 6 – Non ha colpe sulle due reti avversarie, fa quel che può e in certe occasioni evita che il passivo si allarghi. Si presenta in mixed zone e ci mette la faccia. Non è poco di questi tempi.
Sgarbi 4,5 – Dopo la prestazione convincente di Reggio Calabria, oggi fa almeno due passi indietro. Confuso, disattento e in balia di Antonucci.
Curado 4 – Completamente in bambola, in costante ritardo sul diretto avversario Beretta, si fa spesso superare anche quando è in vantaggio sulla palla.
Dell’Orco 4,5 – Corre a vuoto, non riesce a supportare Paz sulla fascia sinistra e, come i compagni di reparto, entra spesso in confusione.
Casasola 4 – Abulico, inconsistente, mai in grado di incidere sulla corsia destra, di sua competenza, annullato dal duo Donnarumma-Mastrantonio, e addirittura nervoso in diverse circostanze.
Luperini 4,5 – Col suo impiego da regista, complice la squalifica di Santoro, il Perugia torna alla “tattica creativa” che aveva contraddistinto la breve gestione Baldini. Inadeguato.
Bartolomei 5 – È tra i pochi a non sfigurare completamente nel disastro visto oggi in campo, specie nel primo tempo. Impegno, corsa e sacrificio non mancano ma non bastano.
Iannoni 4 – Evanescente per quasi tutto il primo tempo, proprio nel finale di frazione di gioco entra in modo scomposto su Pavan durante un’azione offensiva e prende il secondo cartellino giallo. Ingenuo, checché ne dica Castori.
Paz 4 – Dopo qualche buona prova, anche durante la parentesi Baldini, stavolta il colombiano è apparso spaesato. Chiuso in una gabbia dalle strette marcature avversarie, sbaglia tantissimo e in alcune progressioni si porta persino il pallone fuori dal campo. Dal 72′ Beghetto SV.
Melchiorri 5 – È un voto bonario, per il calciatore e per l’uomo, che non si tirano mai indietro, ma la prestazione odierna è impalpabile, l’esatto opposto di quanto visto appena una settimana fa al Granillo. Dal 64′ Di Carmine 4,5 – Verrebbe da chiedersi cosa sia tornato a fare a Perugia, se il suo contributo in attacco continua ad essere praticamente pari a zero. L’età ha indubbiamente il suo peso ma un minimo di movimento in attacco dovrà pur apportarlo.
Strizzolo 4 – Stupisce pensare che questo giocatore abbia conquistato una promozione in Serie A con la Cremonese appena cinque mesi fa. Commette innumerevoli errori, non riesce mai a servire palle ghiotte a Melchiorri e quando va alla conclusione non inquadra mai la porta. Dal 64′ Di Serio 4,5 – Mai ingresso in campo fu più inutile. Non si fa praticamente mai notare.
All. Castori 4 – Dispiace ma dopo una prestazione del genere, fatta di una disperata e vana ricerca di qualche lancio lungo efficace, nessuno può salvarsi, a partire dal tecnico, tanto più se a fine gara rilascia dichiarazioni incongrue rispetto a quanto visto in campo.
Andrea Fais- TifoGrifo.com