TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Carrarese 1-1. Le pagelle di Andrea Fais

Scritto da il 25/11/2023

Adamonis 6 – Non del tutto incolpevole sul gol del vantaggio apuano di Capello, toglie le castagne dal fuoco in un paio di altre situazioni pericolose, evitando la sconfitta.

Paz 5 – Abulico e confusionario, nel primo tempo le principali iniziative della Carrarese arrivano proprio dalla sua fascia. Nervoso, soffre il confronto con Cicconi anche per buona parte della ripresa.

Cancellieri 5,5 – Copre meglio di Paz la sua fascia ma non dà mai l’impressione di poter spingere in modo determinante da quella parte del campo. Dal 72′ Bozzolan 5,5 – È ancora giovane e può crescere ma se questi sono i ricambi cui deve fare affidarsi il tecnico, non c’è da stare sereni.

Angella 5 – Troppo distratto in occasione dell’azione che ha portato al gol avversario, continua a sembrare lontano parente del giocatore apprezzato fino alla scorsa stagione. Gli anni (e gli infortuni) sulle spalle cominciano a farsi sentire.

Vulikic 4,5 – Responsabile del mancato intervento sul gol subito, non dà quasi mai le giuste garanzie, soffrendo soprattutto la spinta di un avversario ostico come Capello, che lo mette a dura prova per larghi tratti di gara.

Iannoni 5 – Continua ad essere il vero oggetto del mistero di questa squadra. Al di là di due percussioni ficcanti nella prima parte del secondo tempo, non riesce a fare nulla di significativo.

Bartolomei 5 – Il tecnico è palesemente costretto a schierarlo in quella zona del campo ma la cabina di regia non fa per lui. Scherma la difesa come può, ma non riesce a dettare i tempi di un gioco privo di grandi idee.

Kouan 5,5 – Meglio del solito, dimostra quanto meno di metterci un po’ di quella grinta che lo aveva caratterizzato nelle sue prime stagioni a Perugia. Nel primo tempo si vede annullare un gol per fuori gioco e tenta la conclusione nel finale, poi esce all’intervallo. Dal 46′ Ricci 6 – Torna finalmente in campo con l’autorevolezza che dovrebbe sempre contraddistinguere un giocatore del suo livello. Nella prima parte della ripresa illumina il gioco, si crea una grande giocata e stampa la sfera sulla traversa. Poi alla lunga si spenge un po’.

Santoro 5,5 – Tra la metà del primo tempo e la metà della ripresa è indubbiamente il più lucido – o, per meglio dire, il meno annebbiato – tra i grifoni ma predica a lungo nel deserto offensivo della squadra.

Matos 5,5 – Il mezzo punto in più è solo per la rete realizzata, per altro fortunosamente, nel recupero del primo tempo. Senza la deviazione fortuita di Imperiale probabilmente quella odierna sarebbe stata la sua solita partita anonima. Dal 72′ Lisi 5 – Come a Pineto, anche in questo caso il suo ingresso non cambia di una virgola l’inerzia di un Perugia vistosamente calato dopo i buoni primi venti minuti della ripresa.

Seghetti 5,5 – Un passo indietro per lui oggi dopo le buone prestazioni delle ultime gare. Nel grigiore generale della fredda serata del Curi, anche le sue gambe sembrano vittime del gelo. Segna nel secondo tempo ma è in fuorigioco. Ci prova e non si risparmia ma non basta per essere incisivo. Dall’83’ Cudrig SV

Baldini 5 – Siamo consapevoli che questo organico non è assolutamente competitivo per poter ambire a posizioni di vertice, ma il tecnico ci mette del suo proponendo sempre lo stesso modulo di gioco, che prevede per lo più cambi banalmente conservativi dalla panchina. Non ci sono idee di gioco brillanti né linee di passaggio chiare e funzionali. C’è ancora molto su cui lavorare.

Andrea Fais – TifoGrifo.com

Scritto da
il 25/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa