TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Palermo Perugia 2-0. Le pagelle di Andrea Fais

Scritto da il 14/08/2022
Gori 5,5 – Non è certo la miglior partita per potersi fare un’idea su di lui ma, sia in occasione del rigore di Brunori che nel raddoppio di Elia, sembra avere la possibilità di fare di più. Da rivedere.
Sgarbi 5 – È ormai uno dei pochi veterani di questa squadra: uno che, in assenza di Angella, dovrebbe prendere in mano le redini della difesa. Per questo, quando non lo fa, come stasera, la delusione è doppia.
Curado 5,5 – Non ha responsabilità dirette nei due episodi che determinano la gara, ma la facilità con cui il Palermo arriva al limite dell’area è disarmante. (87′ Angella SV)
Dell’Orco 5 – Uno che ha un curriculum importante come il suo non può farsi imbucare così spesso dalle punte del Palermo, beccandosi pure un cartellino giallo dopo pochi minuti, che lo condizionerà per il resto della partita.
Casasola 5 – Da uno dei primi acquisti della stagione, fortemente voluto da tecnico e società, ci si aspettava molto di più. Sicuramente avrà bisogno di tempo per ambientarsi ma per ora nessun valore aggiunto.
Vulic 5 – Vedi sopra. Il mediano serbo sarà pure un nazionale ma evidentemente non è Stankovic. Il centrocampo del Perugia è praticamente incapace di fare filtro e ripartire. Dopo due stagioni negative a Crotone è in cerca di riscatto. Attendiamo momenti migliori. (87′ Ghion SV)
Iannoni 5,5 – Lanciare nella mischia, in una partita del genere, un ventunenne ancora bisognoso d’esperienza e minutaggio, come lui, è sempre rischioso. Il ragazzo, di proprietà della Salernitana, si farà ma stasera non ci siamo. (71′ Paz SV)
Lisi 4 – Suo l’errore peggiore della serata. Dopo appena ventiquattro minuti, l’ex Pisa lascia la tre quarti per ripiombarsi dietro. Giusto il tempo di atterrare Brunori, provocare il rigore che porterà di lì a poco in vantaggio i rosanero, e prendersi il rosso.
Righetti 5 – Non si capisce se la sua sostituzione sia dovuta a motivi tattici o fisici ma la scelta di piazzarlo titolare alla prima di campionato sintetizza la grave emergenza in casa Perugia. Spesso in ritardo sugli avversari e poco incisivo in fase di spinta. (35′ Di Serio 5 – Irriconoscibile rispetto alla gara di Cagliari in Coppa Italia, si costruisce una sola vera occasione verso la fine del primo tempo, poi praticamente scompare dai radar)
Kouan 5,5 – Ormai lo conosciamo. Non ha particolari doti tecniche, eppure, in mancanza d’altro, gli allenatori continuano ad inventarlo trequartista. Stasera non trova nemmeno l’occasione giusta, pur ritagliandosi un paio di situazioni che avrebbero potuto meritare maggior fortuna.
Melchiorri 5,5 – Se a inizio stagione ci avessero anticipato che avremmo iniziato il campionato affidando l’attacco titolare soltanto a lui, non ci avremmo creduto. Le fumate nere per Gondo e Moncini lasciano ancora la squadra senza una punta di categoria che possa quanto meno affiancarlo. Spreca una grande occasione nel secondo tempo. (71′ Olivieri SV)
All. Castori 5,5 – Non è bello infierire su un tecnico che sta pagando lo scotto di un mercato tardivo e, per ora, insoddisfacente. Ce la mette tutta per cercare di nascondere i deficit di qualità attraverso il lavoro, ma stasera probabilmente il compito era troppo difficile anche per un decano della panchina come lui.
Andrea Fais per TifoGrifo
Scritto da
il 14/08/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa