L’Acea Rugby Perugia ricevuta a Palazzo dei Priori
Scritto da Redazione il 09/10/2023Il club biancorosso ospitato dalle istituzioni per la presentazione della prima squadra. Il presidente onorario Fioroni: “Fieri dei nostri atleti, studenti universitari e ragazzi che vivono questa città”
Annuale appuntamento a Palazzo dei Priori per l’Acea Rugby Perugia che, nella mattina di lunedì 9 ottobre, viene ospitata dalle istituzioni del capoluogo umbro presso la Sala Rossa per la presentazione della prima squadra che affronta il campionato di Serie B 2023/2024. La prima giornata è già andata in archivio, con i ragazzi di coach Fabiani k.o. a L’Aquila contro quella che è forse la formazione più quotata del torneo. Ma i margini di crescita sono importanti e le ambizioni rimangono altrettanto alte. Il presidente onorario Alessio Fioroni ha preso parola ribadendo la “mission” della giornata:
“Per la nostra società è molto importante fare questa presentazione – ha detto il numero uno dell’Acea Rugby Perugia – Soprattutto perché la prima squadra è formata da tanti studenti universitari che vivono la città nelle sue migliori situazioni e aspetti. Ancor prima di essere atleti sono cittadini che frequentano Perugia. È ormai oltre mezzo secolo che il nostro club forma squadre con questo connubio tra sport e studio e ne siamo orgogliosi. Ringrazio poi lo sponsor Acea per esserci ancora vicino in funzione dei valori che questa società esprime e aldilà della categoria di appartenenza. Ci auspichiamo che i risultati nel tempo migliorino. Nonostante la sconfitta con L’Aquila speriamo di andare incontro a un campionato di alto livello”.
Microfono poi al “padrone di casa”, il Sindaco Andrea Romizi:
“Rinnovo con piacere questo appuntamento – ha detto il primo cittadino – con una società che nel territorio sta facendo veramente bene e che promuove questa idea di uno sport praticato da giovani studenti che una volta terminati i loro impegni di studio possano misurarsi in una disciplina sana in un contesto all’aria aperta nell’ottima struttura di Pian di Massiano”.
Presente anche il Presidente Ruggero Renetti oltre a una delegazione della squadra guidata da capitan Caruso.
“Per il Gruppo Acea – ha poi dichiarato Tiziana Bonfiglio, amministratrice delegata di Umbra Acque, società partecipata del Gruppo Acea – è un grande onore continuare a sostenere il Rugby Perugia che rappresenta un importante progetto sportivo dal grande significato sociale. Abbiamo deciso, infatti, di legare il nostro nome a quello di questa società e di questo gruppo di giovani rugbisti che, attraverso lo sport, esprimono i valori di una città e di un territorio in cui il Gruppo Acea si sente parte integrante”.
Gruppo Acea, che con i suoi nove milioni di abitanti serviti è il primo player nazionale nel settore idrico, per il terzo anno consecutivo continua a sostenere il Rugby Perugia testimoniando la sua vicinanza alla comunità umbra e la sua vocazione a sviluppare progetti e iniziative che, attraverso lo sport, contribuiscono alla crescita sociale del territorio.
ROSTER PRIMA SQUADRA ACEA RUGBY PERUGIA
Bernardini Noè – terza linea
Bevagna Francesco – mediano di mischia
Bevagna Lorenzo – ala/centro
Carciani Alessandro – seconda/terza linea
Caruso Francesco – pilone
Cianfrocca Niccolò – seconda/terza linea
Cintioli Matteo – ala/centro
D’Alba Simone – tallonatore/terza linea
Doukourè Ibrahim – ala/estremo
Faina Livio – apertura/estremo
Farinacci Lorenzo – ala/mediano di mischia
Fialà Felix – centro
Grossi Leonardo – tallonatore/pilone
Grossi Tommaso – pilone
Lopez Cristobal – ala/centro
Lucarelli Giacomo – pilone
Lucenti Stefano – ala/estremo
Matarazzo Francesco – seconda/terza linea
Milizia Tommaso – seconda linea
Mucciaccio Michele – ala
Palugini Simone – terza linea
Presciutti Tommaso – seconda linea/pilone
Ragna Lorenzo – centro
Rios Nicola Peter – pilone/terza linea
Rossetti Massimiliano – centro
Sala Emanuel – apertura/centro
Tenerini Edoardo – ala
Zepparelli Raffaele – terza linea
Vacca Matteo – tallonatore/pilone