In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Serve un miracolo. In caso di salvezza cambiamenti in vista?
Scritto da Redazione il 02/05/2023di Ettore Bertolini e Raffaele Garinella
Come la mettiamo dopo i risultati di ieri? C’è poco da essere ottimisti.
I risultati di ieri lasciano pochi margini di manovra. Il Perugia deve vincere le tre gare che restano e sarà complesso. Il Benevento che affronteremo all’ultima giornata potrebbe essere retrocesso ma Cagliari e Venezia lottano per i playoff. Sarà dura.
La salvezza diretta è un miraggio. Tocca aggrapparsi al playout.
Firmerei ora per giocarmela al playout. Ma temo che anche le altre squadre che ci precedono non staranno a guardare. Il Perugia deve battere il Cagliari e sperare nel Parma. Gli emiliani affrontano due squadre pericolanti. Mi auguro, per amor del Grifo, che ottengano molto più del pari striminzito di ieri a Benevento.
Come si può battere il Cagliari?
Con maggiore precisione rispetto a quella di Ferrara. L’impegno, la volontà, mi sono piaciuti. Nulla da dire. Avessero giocato così anche contro Modena e Cosenza avremmo ottenuto ben altri risultati.
A fine stagione si trarranno le somme. Hai sentito le voci che fluttuano nell’aria a proposito di allenatore e ds?
È prematuro parlarne ma ti dico che qualche manovra c’è. O quantomeno alcune idee.
Se dovessimo salvarci il merito sarà di Castori.
E penso che se il mister riuscisse a compiere quello che si preannuncia come miracolo sportivo saluterebbe la piazza.
Credo di sì. Anche per lui si tratterebbe di un miracolo. Credo sia doveroso sottolineare che a gennaio ha avuto pochi margini d’azione. Bisognava alleggerire il monte ingaggi e sono partiti Strizzolo e Melchiorri. Poi è stato preso Ekong. Scelte finora deludenti ma l’asino si lega dove vuole il padrone.
Carli come ds mentre in panchina piacciono Bucchi e Viali. Ma si tratta di ipotesi e poi bisogna salvarsi. Dovessimo malauguratamente retrocedere in Serie C i nomi sarebbero altri ma, al momento, non li facciamo. Credo sia giusto pensare positivamente e sperare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita nella salvezza.
Sono d’accordo. Non voglio pensare ad una nuova retrocessione in Serie C in tre anni. Mi si spezza il cuore. Fai una cosa, accosta il sidecar. Il nostro bar, ho voglia di una Veneziana. Stavolta paghi tu.