Il notiziario del Grifo: test con la Primavera per i biancorossi. Si spera sempre di avere a disposizione Calapai
Scritto da Redazione il 03/09/2025Chiusa una campagna acquisti che ha scontentato buona parte della tifoseria, che si attendeva ben altro dopo le ultime anonime stagioni si pensa solo al campo. O meglio si cerca di farlo. La società, nel suo stato maggiore, ha cercato di spiegare ieri cosa è successo in questi mesi, ma tutto questo non ha convinto molti supporters, che soprattutto sui social hanno manifestato il proprio malcontento. Probabilmente queste spiegazioni sarebbero potute arrivare già qualche settimana fa, il che sicuramente avrebbe mitigato le polemiche, ma così non è stato. Occorre concentrarsi definitivamente su ciò che è in programma sabato, ovvero il derby di Gubbio. L’ultima sconfitta brucia ancora e ai biancorossi il compito di rispondere sul rettangolo verde specie sul piano della personalità. Una nuova battuta d’arresto non sarebbe sicuramente ben digerita da un ambiente che appare saturo dopo gli ultimi accadimenti e questo non sarebbe un viatico confortante per il prosieguo del campionato.
(ANCORA) TEMPO DI AMICHEVOLI – I Grifoni hanno svolto un test a porte aperte contro la formazione Primavera in cui Cangelosi ha ruotato tutti gli effettivi. Non vi hanno preso parte Giorgio Tumbarello, in permesso, Daniele Montevago e Ryder Matos, questi ultimi due colti da un leggero stato febbrile. Nessuna preoccupazione particolare, al Barbetti ci saranno.
PERMANE LA SPERANZA – Quasi scontata l’assenza di Noah Lewis, alle prese con un problema da valutare, il tecnico spera di poter contare fino la fine su Luca Calapai, oggi tenuto fuori per precauzione. Ci sono altri due allenamenti per capire se effettivamente potrà farcela, ma si respira cauto ottimismo. È probabile che il dubbio si trascini fino alla fine perché non si intendono correre rischi.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 17, verosimilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com