TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: è iniziata la settimana del derby. Concrete speranze per Di Maggio

Scritto da il 18/03/2025

 
I due giorni di riposo sono oramai un lontano ricordo per il Perugia, che nel pomeriggio di oggi, in un contorno abbastanza fresco per il periodo, ha iniziato la preparazione al derby di domenica a prossima. È un appuntamento, quello del Liberati, a cui i biancorossi arrivano con buone credenziali, sia tecniche che soprattutto caratteriali. Nel primo caso la squadra ha dimostrato di avere trovato una certa identità in campo, grazie anche al rientro di alcuni giocatori importanti, in particolar modo nel reparto arretrato; nel secondo invece non si è disunita nei momenti di difficoltà, che anche sanato scorso non sono mancati. Sono proprio questi ultimi da evitare contro la Ternana, che ha dimostrato anche ieri di credere più che mai nella promozione diretta in un duello, quello con l’Entella, destinato a protrarsi fino all’ultima giornata. Gli uomini di Vincenzo Cangelosi, che grazie al successo dei rossoverdi a Ferrara hanno allungato ancora sulla zona rossa, possono concretamente pensare ai playoff.
SI RIPRENDE COMPATTI – In un pomeriggio sferzato dalla tramontana i Grifoni hanno ripreso gli allenamenti a ritmi almeno apparentemente non altissimi. Da segnalare che le porte erano chiuse sin da subito ed è probabile che si possa andare avanti così per buona parte della settimana, anche se non è da escludere che alla fine possano essere aperte per “sottoporsi” alla carica e all’incitamento dei tifosi. 10 punti nelle ultime 4 gare sono un bel biglietto da visita per questo gruppo, che lavorerà silenziosamente per cercare di fare un colpaccio che cambierebbe in modo definitivo le sorti della stagione.
TRA RIENTRI E DUBBI – È tornato a lavorare in gruppo Luca Di Maggio, che vede finalmente l’uscita dal tunnel e potrebbe quantomeno strappare una convocazione. Risposte importanti sono attese da gente come Jeremie Broh e Noah Lewis per motivi diversi. Tornerà a rinfoltire il reparto mediano anche Emanuele Torrasi dalla squalifica, mentre restano in dubbio Paolo Bartolomei ed Alessandro Seghetti, che stanno svolgendo differenziato. Chi dei due ha le maggiori probabilità di recupero appare il secondo.
SI FATICA IL DOPPIO – Da domani il lavoro inizia ad entrare nel vivo. Il Perugia svolgerà una doppia seduta e anche in questo caso le porte resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/03/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa