TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: attesa per l’incitamento dei tifosi. La rifinitura sarà a porte aperte

Scritto da il 21/03/2025

 
Si è dunque arrivati all’antivigilia del derby, una giornata abbastanza campale per iniziare a respirare il clima del grande appuntamento. Anche i tifosi, che non potranno seguire la propria squadra al Liberati, avranno modo di farsi sentire: domani pomeriggio alle ore 17 i gruppi ultras si raduneranno di fronte al Museo Del Grifo per impartire il proprio sostegno a giocatori e staff tecnico prima della partenza per il ritiro pre partita. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato diffuso a mezzo social nel tardo pomeriggio di ieri: si punta dunque sulla compattezza, per quanto possibile naturalmente, anche fuori dal campo. Nel frattempo la squadra continua a lavorare e a prendere tutti gli accorgimenti del caso al cospetto di un avversario che, classifica e risultati alla mano, può veramente far paura.
QUALCHE CONTRATTEMPO – Alla seduta di oggi a porte chiuse non ha preso parte il capitano Gabriele Angella, alle prese con un problema da valutare. Vincenzo Cangelosi spera di poterlo recuperare in extremis vista anche la sua proverbiale importanza all’interno del gruppo, ma la cosa non appare semplicissima. Sulla natura di questo intoppo la società mantiene il massimo riserbo e sarà decisivo l’ultimo allenamento per capire se potrà farcela o meno. Sicuri assenti Matteo Plaia, in nazionale, e Paolo Bartolomei, che si è allenato a parte al Curi pur senza forzare come da video postato sul profilo social.
QUALE UNDICI? – I dubbi sono destinati a permanere. Sarà molto probabilmente 3-5-2, con diversi ballottaggi. Davanti a Gemello possibile chance per Riccardi, Angella (se recupera, altrimenti potrebbe essere rilanciato Lewis) e Dell’Orco; centrocampo con Mezzoni (o Cisco o Leo), Torrasi, Joselito, Giunti e Giraudo; Kanoute (o Matos) e Montevago di punta.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani alle 11 si terrà la rifinitura, che sarà a porte aperte. A seguire, alle 12:30, la conferenza di Cangelosi, che presumibilmente scioglierà i dubbi. Alle 17 il già citato incitamento dei tifosi prima della partenza della squadra per il ritiro.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 21/03/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa