TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Frosinone Perugia 1-0. Le pagelle di Andrea Fais

Scritto da il 06/11/2022

Gori 6 – Nessuna responsabilità sull’azione che ha portato al vantaggio dei giallazzurri con Rohdèn, abile a sfruttare uno svarione difensivo del Perugia, concludere verso la porta e poi lesto a ribadire in rete dopo il palo pieno. Non un episodio fortunoso, come pensa Castori, ma una rete cercata.

Sgarbi 4,5 – Sempre in ritardo su Caso, capace di fare il bello e il cattivo tempo sulla trequarti sinistra anche nei momenti di maggior sterilità offensiva del Frosinone. In zona mista rilascia dichiarazioni in merito a presunti miglioramenti che noi, onestamente, non abbiamo notato. 

Curado 4,5 – Apparentemente attento nel primo tempo, si lascia tuttavia sfuggire Moro nell’azione del gol-partita. Indubbiamente non abbiamo la controprova ma è netta la sensazione che se il Frosinone avesse spinto di più sull’acceleratore sarebbe emerso un ritardo di condizione significativo.

Dell’Orco 5 – Meglio delle partite precedenti ma c’è ancora molto da lavorare per rivedere il giocatore dello scorso anno. La sua fascia di competenza soffre sicuramente meno di quella opposta, ma i padroni di casa hanno potuto agire troppo in scioltezza sulle corsie laterali.

Casasola 4 – I suoi traversoni non sono mai in grado di mettere in area un pallone decente per le punte. A volte impacciato e senza dubbio poco abile nell’uno contro uno, l’ex Salernitana non è, almeno per ora, quell’esterno esplosivo che molti si attendevano.

Bartolomei 4,5 – Ci prova dalla distanza nel primo tempo ma è inutile: senza piedi raffinati è difficile inquadrare la porta. Arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato non è mai riuscito a prendere in mano il deficitario centrocampo biancorosso. Dall’83’ Vulic SV.

Luperini 4,5 – Come se non fossero bastati i tentativi precedenti, il tecnico lo ripropone regista. A questo punto sorge un dubbio più che lecito: non c’è molto altro in rosa o trattasi di accanimento tattico? Ai… Càstori l’ardua sentenza.

Santoro 4,5  – Quel giovane un po’ timido ma molto educato col pallone, specie quando Alvini lo impiegava sulla trequarti insieme a Matos, dietro De Luca, si è eclissato. Non sappiamo cosa gli sia successo ma l’involuzione è palese. Dal 59′ Kouan 5 – Ci mette il fisico ma i piedi non sono certo quelli di uno stoccatore… e si vede.

Beghetto 4,5 – Non cambia di molto il suo giudizio rispetto a quello del laterale opposto, Casasola. Anche in questo caso manca la necessaria capacità di saltare l’uomo e cercare la profondità per mettere in mezzo palloni più invitanti per le punte. Non sappiamo se questo sia un compito richiesto dal tecnico ma la quantità di traversoni sprecati è abnorme. Dall’84’ Lisi SV.

Strizzolo 4 – Non c’è qualità, non c’è dinamismo e tanto meno lucidità nell’uno contro uno. La sua intesa col compagno di reparto è nulla. Malgrado la sua stazza, non riesce quasi mai a colpire un pallone di testa. Dal 67′ Olivieri 5 – Entra a partita già compromessa ma non va oltre qualche sponda per i compagni.

Di Serio 4 – Sterilità offensiva è una definizione pesante ma non sapremmo come altro descrivere la prestazione impalpabile di un giovane che Castori ha lanciato subito nella mischia in un campo difficilissimo. Ha ancora bisogno di crescere. Dal 58′ Melchiorri 5 – Forse impiegato dal primo minuto avrebbe potuto dire la sua, fatto sta che stavolta paga una condizione fisica chiaramente non al meglio

Castori 4 – Il suo nervosismo in conferenza stampa, senz’altro eccessivo e fuori luogo, è segno che qualcosa non va. Inutile vedere passi in avanti in una situazione del genere. Grosso ai microfoni l’ha fatto capire: il Frosinone si attendeva un Perugia pronto a sfruttare le ripartenze e ha voluto evitare di fare la fine della Reggina, badando al sodo. Un giorno piacerebbe anche a noi vedere quei progressi di cui il tecnico marchigiano parla al termine di ogni partita. Per ora il suo bottino personale la dice lunga: 7 punti in 9 gare.

Andrea Fais – TifoGrifo.com

Scritto da
il 06/11/2022.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa