Academy sempre più internazionale – Una nuova affiliata dal Canada
Scritto da Redazione il 20/04/2021Perugia, 20 aprile 2021 – Una new entry, ancora dal Canada, farà parte della grande famiglia Academy.
Dopo un rapporto nato proprio a Perugia qualche anno fa e dopo vari incontri in videocall è stato raggiunto l’accordo di affiliazione con la società canadese FC MISSISSAUGA società che opera nella medesima città di Mississauga, a sud della provincia dell’Ontario in Canada.
In una videocall il presidente Mohammed Habibzi, il collaboratore Francesco Carbone, il Vice presidente Mauro Lucarini e la segreteria Academy hanno formalizzato l’accordo e illustrato il progetto.
Il Mississauga, società fondata nel 2017 che si dedica alla formazione di ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni, va ad aggiungersi al Brampton FC e all’Empire United Niagara che già da alcuni mesi collaborano con la società biancorossa.
Con questo accordo la società canadese, oltre a recepire le metodologie proprie del metodo Academy, selezionerà una volta all’anno i giocatori che si recheranno qui a Perugia per partecipare a tornei organizzati. Inoltre, lo staff tecnico dell’AC Perugia si recherà in Canada per 2 settimane ogni estate per organizzare un camp e per ricercare ulteriori giocatori canadesi.