TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: torna ad allenarsi Strizzolo. Si insiste sulla difesa a quattro

Scritto da il 04/10/2022

 
La serata di ieri, caratterizzata dalla partecipazione del presidente Santopadre a Fuoricampo, trasmissione di Umbria TV, ha suscitato non poche discussioni tra una parte della tifoseria, che fuori dagli studi televisivi ha fatto sentire la propria voce, ma la cosa non sembra aver intaccato per nulla la serenità della squadra, che è concentrata sul lavoro del campo. Il Perugia domenica prossima sarà impegnata a Como in un altro delicatissimo scontro salvezza. La classifica di entrambe non consente a nessuno di fermarsi nuovamente e al Sinigaglia i biancorossi non potranno sbagliare ancora.
Silvio Baldini ha fatto oggi svolgere una doppia seduta, per lo più incentrata sul lavoro tecnico tattico, seppur alternato con brevi esercizi atletici: si va avanti dunque sulla strada della continuità nonostante il risultato negativo di sabato scorso.
Il tecnico massese ha potuto ritrovare, dopo lo stop precauzionale di ieri, l’attaccante Luca Strizzolo, così come si sta allenando senza alcun problema Andrea Beghetto, che ha messo definitivamente alle spalle l’attacco influenzale che gli ha impedito di scendere in campo contro il suo ex Pisa. Assenti ancora una volta Aleandro Rosi, atteso in gruppo intorno a metà settimana, e Ryder Matos, che oramai da settimane sta combattendo contro una lombalgia che gli sta rendendo davvero molto difficile questo inizio di stagione.
Baldini ha fatto capire anche oggi di voler almeno per il momento mettere in soffitta la difesa a tre, che al contrario dello scorso anno ha evidenziato più di una pecca, e passare a quattro. Difficile oggi capire chi saranno gli interpreti dato che il tecnico ama mischiare le carte per tenere sulla corda tutti. Ipotizzando un undici da destra a sinistra potrebbero esserci Paz (al posto in Casasola opaco sabato), Sgarbi, Dell’Orco e Beghetto. Il resto è tutto da vedere, soprattutto se si ha l’intenzione di schierare i due mediani o il centrocampo a tre in linea; da questo dipenderà il resto della formazione.
Non è ancora chiaro il programma di domani: i Grifoni scenderanno sicuramente in campo la mattina alle ore 9:30 e solo in seguito Baldini deciderà se fissare una nuova seduta pomeridiana.
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com
Scritto da
il 04/10/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa