TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: i biancorossi si dividono tra l’antistadio e il Curi. Prove di difesa a quattro?

Scritto da il 02/01/2021

 

 
I giorni trascorrono e mister Fabio Caserta inizia ad aumentare l’intensità del lavoro previsto in vista della ripresa del campionato. La giornata odierna è stata caratterizzata da una doppia seduta di allenamento. Al mattino ci si è ritrovati tutti in palestra per svolgere i test fisici ed in seguito si sono formati due gruppi alternatisi tra di loro, il primo all’antistadio per svolgere qualche esercitazioni riguardanti alcune situazioni di gioco, il secondo al Curi per cimentarsi sulla parte atletica. Al pomeriggio, causa impraticabilità del campo centrale, tutti allo stadio dove, ad un lungo torello, è seguita una partitella piuttosto intensa e che potrebbe fornire qualche indicazione interessante per il futuro, ma su questo torneremo.
 
In una lunga giornata disturbata in massima parte due soltanto erano gli assenti, vale a dire Vlad Dragomir e Andrea Bianchimano. Si è rivisto invece Tommaso Cancellotti, che ha risolto i propri problemi fisici che gli hanno precluso l’impiego contro il Ravenna e si è nuovamente allenato con il gruppo eccetto la parte conclusiva.
 
Dicevamo degli spunti di una partitella in famiglia divertente ed intensa. Entrambe le squadre erano schierate con il 4-3-3, con alcuni giocatori che hanno ricoperto posizioni inedite. Tra gli arancioni vi erano: Fulignati; Rosi, Sgarbi, Angella, Favalli; Kouan, Burrai, Moscati; Falzerano, Melchiorri, Minesso. Tra i blu ecco invece: Baiocco; Tozzuolo, Negro, Monaco, Lunghi; Konate, Vanbaleghem, Sounas, Crialese, Murano, Elia. Gli uomini in casacca, per la cronaca, hanno vinto 1-0 con gol di un Mattia Minesso in forma e scalpitante. Non sono mancati scontri anche duri, tuttavia senza grosse conseguenze.
Chiariamolo subito: la difesa a quattro è soltanto una sperimentazione ed è tutt’altro che certo che il tecnico voglia adottare questo schema nelle prossime partite. Più probabile che invece possa avvenire a gara in corso.
 
Anche in occasione della giornata di domani si faticherà il doppio. Va capito in quale sede, visto che sia l’antistadio che il Curi non sono apparsi in condizioni ottimali. E le previsioni meteo sono date tutt’altro che in miglioramento.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 02/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa