TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si passa alla difesa a quattro? Sembrerebbe proprio di si..

Scritto da il 04/10/2018


Il notiziario del Grifo: si passa alla difesa a quattro? Sembrerebbe proprio di si..

Con il Venezia si torna a quattro dietro? L’ipotesi sembra sempre più attuale. Alessandro Nesta, rinfrancato dalla fiducia della società, ci sta pensando seriamente. Difficile intuire quale possa essere il giusto sistema di gioco: possibile che il tecnico ripieghi sul 4-3-1-2 e mandi in soffitta, almeno per adesso il 3-5-2. Il motivo? È necessario trovare un Perugia più abile ad aumentare l’indice di pericolosità della manovra ed essere più incisivo in zona gol, viste anche le caratteristiche prettamente difensive dei lagunari.

Ma come potrebbero schierarsi i Grifoni? In caso di questa soluzione, per quanto riguarda la difesa, le certezze sono Mazzocchi e Felicioli sulle fasce, chiamati a spingere, mentre al centro dovrebbe toccare a Gyomber e Cremonesi. A centrocampo nessuno stravolgimento, con Verre, Bianco e Moscati. Possibile l’inserimento di un uomo alle spalle delle punte Vido e Melchiorri: candidato numero uno Dragomir, più poliedrico e dinamico rispetto ad altri, oltre che in condizioni di forma migliori.

Tutto però nascosto fino al fischio di inizio visto che anche oggi l’allenamento era a porte chiuse (tutti presenti tranne Han) e lo stesso varrà per la rifinitura di domattina (ore 10). Nesta, che non potrà dirigere i suoi dalla panchina, dovrebbe comunque parlare in conferenza stampa alla vigilia: non vige più il divieto di farlo se un allenatore è squalificato.

Scritto da
il 04/10/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa