Serie B a 22 squadre. Abodi: ” Ci faremo trovare preparati” . Il18 Agosto il consiglio Figc deciderà quale squadra riammettere.
Scritto da Redazione il 11/08/2014Coni, la Serie B a 22 squadre. La Figc sceglie la società. Abodi: ” Ci faremo trovare preparati” . .
Abodi: ” Ci faremo trovare preparati”
Il presidente Abodi ha accolto la notizia sottolineando come “la risposta migliore che possiamo dare è farci trovare preparati per dimostrare ancora una volta che non c’era nessuna preclusione e nessun pregiudizio. Avevamo il dovere di difendere una decisione assunta con consapevolezza e in modo collegiale, sia in Lega che in Consiglio federale, e ora abbiamo il dovere di rispettare anche le decisioni del Collegio di garanzia con grande serenità ed essendoci preparati a qualsiasi evenienza”. “Mi è solo dispiaciuto che in queste settimane sembrava ci fosse quasi una contrapposizione tra la Lega e una o più società. Noi facciamo un mestiere delicato, guardiamo la nostra comunità da una prospettiva più alta ed è legittimo che ogni singola società guardi al proprio mondo”.
18 Agosto consiglio Figc sulla B a 22 squadre
Il 18 agosto la prima dead line, il primo consiglio da presidente e soprattutto le prime decisioni urgenti da annunciare. Tra tutte la nomina del commissario tecnico della nazionale. Dopo l’elezione in assemblea un primo saluto informale con il consiglio che verrà: giusto il tempo di stringersi la mano e darsi appuntamento a lunedì prossimo quando sul tavolo della federazione Tavecchio avrà da risolvere anche la questione della B a 22 squadre dopo che il Coni ha accolto il ricorso del Novara: ora però la palla passa alla federazione che dovrà decidere chi sarà la squadra riammessa, con “modalità e criteri per l’integrazione dell’organico”. E poi c’è la questione dei vicepresidenti federali.