Clemente Balistreri Zanchi, il Perugia sa di nuovo vincere
Scritto da Fabio Gasparri il 15/02/2012Il Perugia torna a vincere e lo fa battendo 3-1 il Giulianova al “Curi” interrompendo così la poco convincente striscia di pareggi ottenuti nelle ultime gare. Nel freddo pomeriggio perugino, le squadre scendono su un campo ripulito dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Mister Battistini si schiera con un nuovo modulo, che in fase offensiva sembrerebbe un 3-4-3. Il Giulianova, che recupera Morga per la panchina, risponde con un 4-3-3.
Bastano 24 minuti ai padroni di casa per trovare il primo gol : infatti, dopo un monologo biancorosso di oltre un quarto d’ora Balistrieri serve Clemente, il cui tiro batte Merletti infilandosi alle spalle del portiere giallorosso. Il Perugia nei restanti 20 minuti prova a raddoppiare ma ci riesce solo nella ripresa. Il secondo tempo, è una fotocopia del primo: al 22′ arriva il 2-0 con Balistrieri che trova il secondo gol in due gare. Passano sei minuti dal raddoppio ed è Zanchi a trovare la gloria personale: dopo essersi involato sulla sinistra, si libera di un paio di avversari e deposita il pallone in fondo al sacco ,secondo gol in biancorosso per il terzino biancorosso, il primo tra i professionisti , l ‘altra rete la mise a segno nella fortunata trasferta di Arezzo in serie D più di un anno fa.
A recupero praticamente scaduto arriva il gol della bandiera del Giulianova con Della Penna che da fuori area batte Daniele Giordano.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia