Virtus Terni – Pallacanestro Perugia 54-64
Scritto da Redazione il 04/04/2017
Virtus Terni – Pallacanestro Perugia 54-64
(11-21 24-39 28-56)
Virtus Terni: Seye, Centonze 3, Picchiarati 6, Navarra 6, Finetti, Tonelli, Amadio 17, Pauselli, Barcaroli, Inches, Macchioni 12, Frolov 12, All. Pasqualini
Pallacanestro Perugia: Rombi 7, Befani, Speziali 12, Mattaioli, Battistoni, Burini 19, Vitalesta 3, Spaccia, Prosciutti, Tomassini 16, Iachettini, Tonzani 7. All. Peducci Ass. All. Capponi
Una pallacanestro perugia bella e convincente parte col piede giusto nell’avventura playoffs di serie D/M andando a sbancare il campo della Virtus Terni col punteggio di 54-64.
Bravissimi i ragazzi di coach Claudio Peducci a far saltare subito il fattore campo in quella che, alla vigilia, poteva apparire la sfida più combattuta coneiderato che l’accoppiamento metteva di fronte la quarta e la quinta della regoular season.
Trascinati da un Tomassini da 16 punti a referto e da un Burini che si è dimostrato ancora una volta caldissimo (19 per lui), la Pallacanestro Perugia ha condotto il match con autorità sin dalle prime battute (11-21 alla prima sirena) senza dare mai alla Virtus la possibilità di tornare in scia.
Rombi e Speziali sono efficaci anche in fase realizzativa e gli ospiti danno lo strappo che manda in archivio il match nel terzo periodo, quando Perugia ha toccato il +28 (28-56) concedendo appena quattro punti alla Virtus Terni.
Nell’ultimo quarto l’orgoglio della compagine ternana spinta da un Amadio che chiuderà con 17 punti cerca di ricucire il gap ma non basta, la Pallacanestro Perugia resta sempre in controllo e conquista una vittoria preziosissima fissando il punteggio sul 54-64.
Saltato il fattore campo ora il match point per chiudere la serie Prosciutti e compagni ce l’avranno tra le mura amiche del palazzetto di San Sisto.
Dopo una stagione in crescendo, la Pallacanestro Perugia vuole recitare un ruolo da protagonista anche in questi playoffs, e le emozioni che i ragazzi di coach Claudio Peducci stanno regalando sul campo meritano le luci della ribalta, un palazzetto pieno, rumoroso e, magari, dipinto di BIANCO, colore della divisa di casa della squadra, per essere una cosa sola con loro.
Appuntamento sabato 8 aprile, palla a due alle 18.30, tutti in BIANCO, forza!!!!!!