TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Varese – Perugia 1-1. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 16/11/2014

 

VaresePerugia_pagelle

Varese – Perugia 1-1

 

Le pagelle di Fortunato Vinci

 

PROVEDEL: La prima, ed unica, parata di una certa difficoltà al 41’del s.t., poi subisce il gol di Miracoli, ma il giocatore del Varese è solo e lui non può far altro che raccogliere la palla in fondo alla rete. Voto 6.

 

FLORES: Si destreggia piuttosto bene in difesa e tenta qualche sortita offensiva, come al 32’, del p.t. quando con un colpo di testa impegna seriamente il portiere Bastianoni. Voto 6,5.

 

COMOTTO: Rappresenta un argine che regge bene per quasi tutta la partita, peccato per quel “quasi” che fa svanire, a qualche minuto dal termine, con il gol di Miracoli, una vittoria preziosa e meritata. Voto 6,5.

 

ROSSI: Commette solo qualche errore di tempistica e precisione. Ammonito. Voto 6.

 

DEL PRETE: Grande dinamismo e spirito di sacrificio. E’ meno preciso del solito, ma qualche bella palla da sfruttare in area la manda, ma ancora una volta non trova chi è disposto a sfruttare questi suggerimenti. Ed è veramente un peccato perché è una chiave tattica interessante da sfruttare decisamente meglio. Il primo tiro veramente pericoloso è il suo al 18’ p.t. con un diagonale che costringe, alla parata in tuffo, l’estremo difensore dei padroni di casa. Voto 6.

 

VERRE: In settimana, nella rappresentativa azzurra, (mi dicono) ha fatto molto bene. A Varese risente molto, forse eccessivamente, di questo sforzo che annebbia la mente e le idee, così da commettere molti errori. Voto 5,5

 

FOSSATI: Regista molto intraprendente, arpiona molti palloni e cerca di impostare azioni che diano profondità alle azioni del Perugia. Voto 6,5

 

FAZZI: Gara di puro sacrificio senza troppi errori ma anche senza bagliori. Voto 6.

 

CRESCENZI: E’ l’anima ed il cuore di questa squadra, lotta su tutti i palloni sia in fase difensiva sia quando (spesso) si spinge in attacco. Voto 7.

 

FALCINELLI:.Non è efficace in qualche azione, tuttavia si muove molto ed è sempre presente. Sfiora il gol al 21’ s.t. con il pallone che sibila a pochi centimetri dal palo destro della porta di Bastianoni Voto 6.

PEREA:Si è visto solo per qualche recupero. Al 14’ del s.t. si è venuto a trovare solo davanti alla porta del Varese: ha fatto qualche metro con la palla al piede con una lentezza esasperante tanto da farsi raggiungere da due difensori e, per completare il “capolavoro”, perfino farsi anticipare dal portiere. Disastroso. Voto 4,5.  

 

PARIGINI: Invocato da noi, durante la diretta streaming, è entrato al 28’ del s.t. al posto dello spento e “divoratore” Perea. Gli sono bastati due minuti: ha ricevuto palla e dal limite con un rasoterra forte e preciso ha superato Bastianoni in tuffo, portando in vantaggio il Perugia. Voto: 8.

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore): La squadra è stata messa bene in campo ed ha giocato sicuramente meglio del Varese tanto che il vantaggio, a pochi minuti dal termine, era ampiamente meritato. E’ gravissimo il calo di tensione della squadra nel finale di gara quando non ha retto il massiccio, ma disordinato, quasi disperato attacco dei padroni di casa che hanno giocato il tutto per tutto. Era il momento in cui bisognava, a tutti i costi, tenere lontani gli avversari dalla nostra area di rigore, e così non è stato..Un pareggio, alla vigilia della gara, era da sottoscrivere, ora, al termine, mi sembra che abbiamo buttato via due punti.

Certamente il fatto di non aver potuto schierare dal primo minuto Parigini, per l’impegno che ha avuto con la nazionale, ha ancora una volta penalizzato gravemente il Perugia. Non capisco – lo ripeto per l’ennesima volta – perché le partite delle rappresentative non si possano disputare a metà settimana, senza danneggiare le squadre che devono giocare il sabato o, eventualmente, come in questo caso, la domenica. Vale per la serie A non vedo perché non debba vale per la B. Una delle tantissime cose incomprensibili di questo nostro (sciagurato) Paese. Voto 6,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 16/11/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa