Trapani – Perugia 2-2 . Le pagelle di Fortunato Vinci
Scritto da Redazione il 13/12/2014
PROVEDEL: Il colpo di testa di Vidanov al 16’ del p.t. manda il pallone nell’angolo basso alla sinistra di Ivan che non può nulla. Appare invece in leggero ritardo sul pallone calciato da Basso al 41’ p.t. per il gol che porta il Trapani sul 2-0. Per il resto routine senza troppe sofferenze. Voto: 6.
COMOTTO: Tante buone chiusure. Ottimo il cross al 13’ del p.t. per la testa di Falcinelli che impegna seriamente Gomis. Non si oppone con efficacia a Vodanov in occasione della prima segnatura. E’ ammonito e per questo (suppongo) Camplone lo sostituisce all’inizio del secondo tempo. Voto 6.
GOLDANIGA:Se la cava discretamente in fase difensiva, ma fa anche qualcosa di importante in attacco quando al 3’s.t. di testa con un colpo di testa fa un gol che riapre di fatto la partita. Anche per lui cartellino giallo. Voto 7.
GIACOMAZZI: Guida la difesa con accortezza tattica. Voto 6,5.
CRESCENZI: Il cambio di modulo gli crea qualche difficoltà. Non arriva in tempo per ostacolare Basso al 41’ p.t. quando sferra il tiro per il secondo gol dei padroni di casa. Decisamente meglio nella seconda frazione di gioco. Voto 6.
FAZZI: Fa un buon lavoro a centrocampo, ma si “divora” una palla gol clamorosa al 28’del p.t. quando a pochi metri dalla porta di Gomis manda alto sulla traversa. Non è preciso nemmeno all’11’ del s.t. Voto 6.
LANZAFAME: Un fiume in piena che cerca, in tutte le parti del campo, di travolgere avversari sorpresi dal ritmo e dall’impegno di Davide. Al 34’ del p.t. si seibisce in una rovesciata che manda il pallone ad accarezzare la parte superiore della traversa. Al 33’ del s.t. i difensori del Trapani devono ricorrere al fallo per fermarlo e così si procura il calcio di rigore poi trasformato da Falcinelli. Voto 7.
FOSSATI: Più propositivo e finalizzatore del solito. Voto 6,5.
NICCO: Buona intensità, e qualche sortita offensiva interessante seppure sfortunata. Voto 6.
FALCINELLI: Segna, è vero, solo su calcio di rigore, ma vicino, anzi vicinissimo al gol ci va in molte occasioni. Da ricordare, in particolare, i colpi di testa al 13’ del p.t. e al 17’ del s.t.: in entrambi i casi c’è voluta la straordinaria abilità del portiere Gomis per evitare la rete. Voto 7.
PARIGINI: Prestazione di sacrificio, con una sola buona occasione al 9’ del s.t.. Nel secondo tempo prende un’ammonizione (con conseguente salto della prossima gara contro il Pescara) forse perché accentua un po’ la caduta dopo un fallo, piuttosto evidente, di Terlizzi. Voto 6.
VINICIUS: Dal 1’s.t. prende il posto di Comotto. Voto: S. V.
VERRE:Per Fazzi al 14’ s.t. Voto S.V.
PEREA: Sostituisce Parigini al 30’ s.t. Voto:S.V.
ANDREA CAMPLONE (allenatore): Carattere, orgoglio, impegno, cuore: questi gli ingredienti messi in campo dal Perugia in una gara intensa, combattuta, incerta, insomma bella e spettacolare. Ed il merito è tutto dei Grifoni che prima si sono fatti trafiggere due volte dai padroni di casa, commettendo, fatalmente, qualche errore di troppo, ma poi hanno saputo reagire con il piglio, al di là del modulo, della grande squadra; mettendo alle corde l’avversario che ha sofferto le pene dell’inferno e se ha mantenuto l’imbattibilità casalinga lo deve soprattutto al portiere Gomis che, almeno in due occasioni, è stato strepitoso. Certo, è il decimo pareggio, ma dopo una prestazione così (tutto sommato) convincente il risultato è relativo, perché ha il sapore di una vittoria. Voto 7.
Fortunato Vinci – TifoGrifo.com
il 13/12/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.