TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Ternana – Perugia 1-0, parlano i protagonisti del derby 

Scritto da il 18/09/2022

 
Soffiano venti non tanto calmi in casa Perugia dopo la sconfitta nel derby che rischia di minare ulteriormente le certezze accumulate dopo il successo con l’Ascoli. Mister Fabrizio Castori si presenta in sala stampa scuro in volto: “L’episodio del rigore ha inciso sicuramente sull’umore di una squadra come la nostra. Abbiamo chiuso il primo tempo in svantaggio senza sapere come ma non sono soddisfatto della mancanza di reazione nel secondo tempo. Siamo arrivati tardi sulle seconde palle, ma al di là di tutto non si meritava la sconfitta. Queste sono sempre partite combattute e sentite”. Kouan è stato schierato ancora sottopunta: “Mi risulta che abbia giocato molto spesso in quella posizione lo scorso anno. In più gli attaccanti non erano al top fisicamente e questo ha inciso sulla scelta iniziale. Ma tutto questo è un falso problema”. Come si riparte? “Dobbiamo trovare soluzioni velocemente. C’è la sosta e ne dobbiamo approfittare per migliorare l’amalgama. Siamo molto amareggiati, faccio fatica ad accettare questa sconfitta, non si possono perdere partite così”.
Questa l’analisi del capitano di giornata Cristian Dell’Orco: “La partita è stata decisa dagli episodi. Noi dal canto nostro siamo stati bravi a concedere poco, loro invece hanno concretizzato. A livello difensivo secondo me ci siamo stati giusta. Siamo dispiaciuti ma non dobbiamo buttarci giù perché il campionato non finisce oggi. Dobbiamo fare di più perché evidentemente ciò che abbiamo fatto non è sufficiente”.
La straregionale sorride ancora una volta a Cristiano Lucarelli, tecnico rossoverde: “Imbattibile nei derby? C’è quella di ritorno. Sicuramente ciò è accaduto grazie a presidente e società. Io semmai avuto il merito di mentalizzare la squadra su questa partita e i ragazzi sono stati molto bravi a fare quello che avevo chiesto. Sapevo che non sarebbe stata una bella partita, difatti abbiamo lottato su tutti i palloni e siamo rimasti in piedi. Infine abbiamo sfruttato la nostra occasione. Nella ripresa abbiamo sofferto poco. Poteva vince il Perugia se avesse segnato il rigore. Ora dobbiamo tornare ad essere dilaganti quando abbiamo la palla”. La Fere sono per la prima volta in zona playoff: “È un effetto trovarsi lì, ma ora dobbiamo mandare un importante segnale a Cittadella. Con le squadre che giocano non abbiamo problemi, con quelle chiuse facciamo un po’ fatica.  Mi auguro di vedere il Liberati come oggi la prossima in casa per giocarci le nostre possibilità a fari spenti”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/09/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa