TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

SISAS Pallacanestro Perugia espugna anche Matelica

Scritto da il 17/04/2016

logo pallacanestro perugia 1989 pdf

 

ASD THUNDER BK MATELICA 38 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 64 (14-20; 11-13; 3-14; 10-17)

 

ASD THUNDER BK MATELICA: Cerioni 2, Barboni, Mosconi, Crescentini 2, Ricciutelli 10, Pecchia L. 3, Gargiulo 4, Pecchia D. 9, Martelli, Sorci, De Michele 8. All. Porcerelli; Ass. All. Costantini

 

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cavalaglio 2, Zorba 17, Meyer 7, Bigini 8, Cardinali 21, Brizioli 6, Aquinardi n.e., Cristofani 1, Riccioni ,. All. Francesco Posti; Ass. All. Filippo Fiorucci

 

Arbitri Todini e Corradini

 

Ultima di campionato della Coppa Appennino umbro marchigiano vede di fronte la squadra marchigiana delle Thunder Matelica e la capolista imbattuta Sisas Pallacanestro Perugia.

Una Sisas rimaneggiata che lascia a casa il gruppo under 18 di Coach Fiorucci impegnata lunedì nello spareggio di Orvieto contro Massa e Cozzile.

Coach Posti in accordo con Fiorucci decide di convocare 7 giocatrici più la guardia del 2000 Riccioni a cui si aggiunge nel caso del bisogno Francesca Aquinardi

La partita si incanala nel verso giusto con le perugine che allungano subito sul 20-8 grazie alla miglior Zorba di sempre e al duo Cardinali-Bigini che attaccano il canestro in continuità.

Matelica non ci sta e si riporta sul meno 4 (20-16) a inizio secondo quarto; tutto il secondo parziale vede le perugine in difficoltà ma che però riescono ad andare al riposo sul 33-25.

Al rientro dagli spogliatoi c’è il primo vero break delle perugine che grazie alla precisione di Meyer contro la zona, il sacrificio di Brizioli sia in difesa che giocando da finto 4 in attacco e le rotazioni sulle esterne del trio Cavalaglio-Cristofani-Riccioni mantengono sempre un margine di controllo fino al +26 finale.

Sentiamo a fine gara Francesco Posti: “innanzitutto ringrazio le 7 senior che sono scese in campo per l’atteggiamento mostrato, oltre a ringraziare Francesca Aquinardi per la disponibilità a venire via sapendo che avrebbe potuto non giocare mai. Mi fa inoltre piacere vedere come ormai anche Satya giochi in B senza che si veda una grande differenza rispetto alle più grandi. Oggi abbiamo giocato una buona partita e mi fa piacere vedere che chi ha avuto meno occasioni di minutaggi durante l’anno, oggi si sia fatta trovare pronta e visto il gran caldo non era per niente facile. Ora ci godiamo questo primato solitario da imbattute in attesa della partita di recupero ad Ancona. Faccio inoltre un grandissimo in bocca al lupo a Filippo e a tutte le ragazze dell’under 18 per lo spareggio di lunedì a Porano”

 

 

 

 

Scritto da
il 17/04/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa