Si va all’Eurosuole Forum! Domani alle 18 il secondo atto della serie di Semifinale
Scritto da Redazione il 11/04/2025
Adis LAGUMDIJA during Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, Gara 1 Semifinali PlayOff Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball at PalaBarton Perugia IT, 5 aprile 2025. Photo ©2025 Michele Benda
Perugia , 11 aprile 2025
Vigilia di Gara 2! Il secondo atto della Semifinale Play Off di Superlega tra la Cucine Lube Civitanova e la Sir Susa Vim Perugia va in scena, anche questa settimana, di sabato.
Si gioca all’Eurosuole Forum, il fortino dei marchigiani che, tra le mura amiche, in tutto il girone di ritorno, hanno sempre vinto. Il palazzetto di casa Lube è stato invece violato da Milano che, in gara 1 dei Quarti, aveva trovato la vittoria al tiebreak.
I Block Devils sono avanti 1-0 in questa serie al meglio delle cinque e in questa “settimana tipo” hanno lavorato intensamente alternando il lavoro di potenziamento e prevenzione in palestra all’allenamento tecnico-tattico sul taraflex tricolore di Perugia, partendo dall’analisi approfondita del match di gara 1. Mattinata di allenamento sul rettangolo di gioco anche oggi, prima della partenza alla volta di Civitanova.
Al cospetto della Lube coach Lorenzetti dovrebbe schierare lo starting six visto sabato al PalaBarton Energy, con capitan Giannelli in diagonale con Ben Tara, Solè e Loser coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk in banda e Colaci libero. Anche coach Medei potrebbe replicare il sestetto sceso in campo in gara 1, con Mattia Boninfante in diagonale con Lagumdžija, Podrascanin e Chinenyeze al centro, Nikolov e uno tra Loeppky e Bottolo coppia di schiacciatori e Bisotto (L). Nelle fila del team di casa sarà convocato come secondo libero Diego Gatto, tesserato classe 2008 delle giovanili, 196 cm d’altezza, originario di Osimo.
I PRECEDENTI
Sono ben 68 i precedenti, tra regular season, Play off, Supercoppa, Coppa Italia e Champions tra le due squadre, di cui 35 vinti dai Block Devils e 33 vinti dalla Lube.
L’ultimo scontro diretto risale a Gara 1 di queste Semifinali Play Off di Superlega, giocato sabato scorso, 05 Aprile, al Pala Barton Energy e vinto dalla Sir Susa Vim Perugia 3-0.
EX DELLA PARTITA
Sono due centrali gli ex di questo match: alla Sir Susa Vim Perugia, per la seconda stagione consecutiva, c’è Davide Candellaro che ha vestito la maglia della Lube per due anni di fila, dal 2016 al 2018, mentre tra le file dei marchigiani troviamo Marko Podrascanin, che è tornato dal 21 settembre di quest’anno a vestire la maglia della Lube, già indossata per otto stagioni consecutive dal 2008 al 2015 (all’epoca il club era denominato Lube Banca Marche Macerata e nella stagione 2014/15 Cucine Lube Banca Marche Treia) e dal 2015 al 2016 con l’attuale denominazione.
Il Potke ha militato invece a Perugia per 4 stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Giuseppe Curto di Trieste e Vincenzo Carcione di Roma.
DIRETTA DEL MATCH SU RAI SPORT E VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in diretta da RAI Sport, canale numero 58 del digitale terrestre, con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Diretta anche in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV”.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Vim Perugia sarà trasmessa lunedì 14 aprile alle ore 00:30 e martedì 15 aprile alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 14 aprile alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese.
Ospiti della puntata i due coach della Sir Its Umbria Academy Perugia, Natale Monopoli e Marco Ferraro.