Serie B, Pordenone-Perugia 0-1: conferme positive. Ora i rinforzi per vivere una stagione all’altezza
Scritto da Fabio Gasparri il 22/08/2021Vincere è sempre importante ma farlo come ha fatto il Perugia sul campo del Pordeone lo è ancor di più. In primis perché tre punti conquistati contano tantissimo all’esordio in un campionato difficile da affrontare da matricola. Non solo. Il Perugia vincendo ha fatto vedere compattezza di gruppo e applicazione agli insegnamenti del tecnico. Ciò significa che la base – come avevamo già sottolineato nelle gare precedenti – c’è e va assolutamente completata con elementi che possano alzare il livello di questa squadra per raggiungere quanto prima l’obiettivo principale di mantenere la categoria.
Al Teghil di Lignsno Sabbiadoro Alvini, alle prese con diverse defezioni ed il mercato ancora da completare, ha messo in campo la migliore formazione possibile con Chichizola in porta, Rosi, Angella e Dell’Orco in difesa, Falzerano, Santoro, Burrai e Lisi a centrocampo con Kouan alle spalle di Carretta e Murano.
Un Perugia inedito e probabilmente lontano da quello che vedremo nel corso del campionato cadetto. I calciatori scesi in campo nella prima di campionato, compresi i cinque subentrati a gara in corso (Righetti, Ferrarini, Gyabuaa, Sounas e Bianchimano) hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato che andranno ad affrontare e di meritare di far parte del gruppo di Massimiliano Alvini . Un gruppo che come detto più volte va assolutamente migliorato per vivere una stagione all’altezza di questa piazza. Mancano 8 giorni, la palla passa alla società…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio TV Perugia