Roberto Russo: “Perugia è come una seconda casa, ce la metteremo tutta per far rimanere questo tricolore qui!”
Scritto da Redazione il 27/08/2024
PERUGIA, 27 Agosto 2024
Era arrivato a Perugia nella stagione 2019-2020, aveva appena 23 anni e ora si appresta a giocare la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Sir Susa Vim con un bagaglio di esperienza consolidatosi anno dopo anno: il centrale bianconero Roberto Russo è stato tra gli ultimi, insieme a Simone Giannelli e Kamil Semeniuk, a raggiungere il PalaEvangelisti per riprendere la preparazione con i suoi compagni.
«Sono arrivato qui che ero praticamente un ragazzino e adesso sono un po’ più maturo; mi sento bene a Perugia e sto bene, è come una seconda casa e quindi non vedo l’ora di iniziare a giocare questa stagione davanti al nostro pubblico, spero che sia numeroso come ogni anno: ci ha dato sempre una mano per vincere e cercheremo di fare del nostro meglio per ottenere i risultati che la società vorrebbe».
Nel corso delle cinque stagioni passate, il centrale palermitano ha vinto con il club del presidente Gino Sirci 4 Supercoppe, 2 Coppe Italia, 2 Mondiali per Club e uno scudetto. Un bottino consistente, che lo carica di stimoli positivi per cercare di fare ancora di più:
«Non vedo l’ora di iniziare! Il taraflex tricolore ci ricorda le emozioni che abbiamo provato però nessuno ci regalerà niente quest’anno quindi dobbiamo ricordare quelle emozioni, quelle sensazioni per provare di nuovo a far rimanere questo tricolore qui. Noi ce la metteremo tutta per fare un bellissimo campionato e provare a vincere!»
Dopo l’estate con la nazionale, Roberto Russo racconta di sentirsi bene fisicamente: «Sto bene, ho riposato un po’ dopo questa lunga estate e adesso non vedo l’ora di iniziare!»
Gli appuntamenti di domani, Mercoledì 28 agosto
Seduta pomeridiana domani per i Block Devils che sosterranno la sessione in sala pesi, a partire dalle 16:30, per poi spostarsi sul taraflex per il lavoro con la palla