Roberto Pascucci eletto presidente del Comitato Regionale Umbria.
Scritto da Redazione il 03/05/2016
Sabato 29 aprile al si è tenuta a Todi l’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Umbria. I dirigenti e le società del Comitato Regionale Umbria si sono incontrante per il rinnovo delle cariche, rinnovo che avviene ogni quattro anni. Un momento di verifica del lavoro fatto dal Consiglio uscente e un’opportunità per delineare gli obiettivi futuri, insieme alle società presenti. Alla guida del Comitato eletto presidente Roberto Pascucci.
Roberto Pascucci è il nuovo presidente del Csi Comitato Regionale Umbria per il prossimo quadriennio. Per lui è un ritorno, visto che aveva rivestito la stessa carica già per ben due mandati, per un totale di otto danni dal 2004 al 2012. Pascucci succede a Carlo Moretti, presidente uscente che non si è ricandidato.
“La mia candidatura è stata una candidatura di servizio – ha dichiarato il neo presidente Pascucci – di servizio non vuole dire, costretto o chiamato, ma come ha detto Papa Francesco: ‘Chi ha un incarico deve essere al servizio degli altri’. In questo caso al servizio delle Società, dei Dirigenti, degli Atleti e dei Comitati. Questo quadriennio che mi si prospetta sarà inoltre aiutato da quella che è la mia precedente esperienza di otto anni, già passati alla guida del Comitato Regionale. Ovviamente sono molto onorato e orgoglioso di poter di nuovo ricoprire questa carica. Inoltre, mi piacerebbe senza dubbio essere il presidente di tutti, di tutti quelli che condivideranno la politica unitaria di questo Consiglio Regionale. Ci tengo a sottolineare – continua Pascucci – che sosterrò le idee del Centro Sportivo Italiano, la sua cultura e i suoi valori. Al primo posto nel mio programma c’è la formazione, una formazione nuova e condivisa non solo nella nostra Umbria, ma ripristinando tutta l’interregionalità che in passato era stata costruita e che purtroppo negli ultimi tempi è andata un po’ smarrita. Infine l’accento va posto anche su quella che sarà la nostra futura attività sportiva, conl’annuale appuntamento delle finali regionali, che devono essere un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra proposta.”
Il nuovo Consiglio di Regione Umbria: Catia Gagliardi, Nicola Dozzini, Guido Ceccotti, Alessandro Rossi, Marco Fiorelli.