Pescara Perugia 0-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 16/01/2024Adamonis 7: Neutralizza il brutto rigore di Vergani e risponde presente quando viene chiamato in causa.
Angella 6,5: Guida il reparto con sicurezza, fino all’infortunio.
(Vulikic 6: Buon contributo alla tenuta difensiva)
Lewis 5: Avrà tempo di rifarsi, ma dopo una buona parte di tempo procura il rigore. Nel finale accusa l’inevitabile stanchezza.
Dell’Orco 6,5: Nella difesa a 3 si esprime al meglio, sia nell’impostazione dalle retrovie che in copertura.
Paz 7: Nella prima frazione fa su e giù sulla corsia, e serve con una buona sponda Sylla in occasione del gol (ingiustamente) annullato. Nella ripresa copre bene.
Santoro: 5,5: Tatticamente diligente, ma da lui ci si aspetta molto di più con la palla tra I piedi.
(Torrasi 6: Si cala con intelligenza nel contesto)
Kouan 6,5: Solita corsa e dinamismo, qualche imprecisione, ma nel finale propizia l’autorete con un insidioso traversone.
Iannoni 7: Copre bene in fase di non possesso e si inserisce crea grattacapi alla difesa abruzzese, sia palla al piede che con inserimenti senza palla. Provvidenziale chiusura su Accornero nella ripresa, inevitabile rosso nel recupero.
Cancellieri 6,5: Ci mette attenzione e qualità, concede poco nella propria metà campo e spinge con parsimonia, ma in maniera efficiente.
Sylla 6,5: Gli viene ingiustamente annullato un gol su sponda di Paz, per il resto lotta per 90 minuti.
Seghetti 6: Partita arida di spunti, ma l’inerzia della gara lo impediva. Corre tanto, ma i compagni raramente riescono a servirlo in maniera pulita.
(Cudrig 5,5: Ci prova, ma non riesce ad incidere ed impattare come vorrebbe nella gara.)
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia