Perugia Crotone le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 29/03/2015KOPRIVEC 6: Qualche errore in fase di disimpegno, ma anche un intervento decisivo nella ripresa.
COMOTTO 6,5: Come sempre impagabile in termini di carisma e impegno, puntuale nelle chiusure e concentrato nel comandare il reparto difensivo.
HEGAZY 6: Non era al top della forma e lo si è evinto da un paio di veniali indecisioni, per il resto attento nel gioco aereo e attento in marcatura.
MANTOVANI 6,5: Qualche difficoltà all’inizio su Stoian, ma poi è salito in cattedra palesando esperienza, sicurezza ed una buona condizione fisica.
FARAONI 5,5: Primo tempo decisamente sottotono, nella ripresa cresce in fase di spinta, ma non riesce ad incidere come da lui ci si aspetta.
NICCO 5: Poco propositivo negli inserimenti e mai incisivo. Vanifica un paio di buone potenziali offensive cincischiando in campo aperto.
FOSSATI 5: Da lui ci si aspetta sempre tantissimo, oggi non è riuscito ad ispirare la manovra, commettendo tante imprecisioni rispetto agli standard a cui ci ha abituato.
LANZAFAME 6,5: La sua sostituzione ha stupito tutti, nella prima razione era stato l’unico a proporsi in avanti e tentare la conclusione verso la porta di Cordaz.
CRESCENZI 6: Grande impegno e buona corsa, ha spinto con buona costanza sull’out di sinistra per un’ora buona, poi è calato.
FABINHO 5,5: Non è riuscito a saltare l’avversario e creare superiorità numerica né da seconda punta né da quinto di sinistra, poco servito e poco ispirato.
ARDEMAGNI 6: Lotta e sgomito per smarcarsi a centro area e calamitare le palle vaganti,nel l’unica occasione nitida che gli si presenta, la traversa gli nega la gioia del gol.
VERRE 5,5: Inserito nella ripresa per aggiungere fosforo al centrocampo, non riesce ad aumentare i ritmi e trovare giocate decisive.
FAZZI 5,5: Entra e ci mette tanto impegno, ma tocca pochi palloni e risulta piuttosto evanescente.
FALCINELLI 5,5: Non riesce ad entrare nel vivo del gioco, prova a crearsi occasioni propizie, ma non vi riesce mai.
CAMPLONE 5: Opinabile la sostituzione di Lanzafame ad inizio ripresa, per il resto l’approccio alla gara dei grifoni è stata piuttosto molle e non sufficientemente aggressiva.
ALESSANDRO ANTONIACCI-AGENZIA STAMPA ITALIA