Perugia Cosenza 0-0. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 23/04/2023Furlan 6: Quasi mai impegnato, e presente quando chiamato in causa.
Sgarbi 5,5: Palesa una condizione atletica non ottimale, indeciso negli interventi (pur non compiendo particolari errori) ed impreciso in appoggio da dietro.
Curado 5,5: Nella prima frazione si fa anticipare di testa in area, nella ripresa è poco reattivo in occasione del palo di Delic, per il resto fa il suo.
Struna 5,5: Meno efficace e più irruento rispetto alle precedenti apparizioni, in chiusura di tempo rischia l’espulsione per uno scoordinato intervento a gamba tesa.
Casasola 5,5: Prova ad affondare sulla corsia, ma raramente crea pericoli ed è impreciso al traversone.
Capezzi 5: imballato atleticamente e poco incisivo in impostazione, da lui palla al piede ci si aspetta di più.
(Iannoni 5: Entra male in partita, della sua mezz’ora in campo si ricordano principalmente 2 pericolosi palloni persi sulla trequarti che potevano costare cari.)
Santoro 5,5: il centrocampo cosentino riesce a schermarne le geometrie.
(Bartolomei s.v.)
Kouan 5: Palla al piede è confusionario e pasticcione, brutto primo tempo nel quale però compie un bel salvataggio in area su incursione di Brescianini.
(Luperini 5: Sostituisce Kouan all’intervallo ma la sostanza non cambia, sbaglia un paio di appoggi elementari e combina pochino.)
Cancellieri 5,5: Bada a contenere senza riuscire a spingere come vorrebbe.
(Lisi 6,5: Sbaglia l’occasione più ghiotta della gara è vero, ma entra benissimo in partita, è l’unico a creare occasioni da gol e col suo dinamismo e i suoi tentativi da fuori mette in costante apprensione la retroguardia calabrese.)
Matos 5: 35 minuti anonimi prima di uscire per infortunio.
(Di Serio 5,5: Non riesce a creare alcun grattacapo alla difesa avversaria.)
Di Carmine 5: Vaga come un’anima in pena sul fronte offensivo, e quei pochi palloni che gli vengono recapitati li perde in duella coi difensori cosentini.
Alessandro Antoanicci-Agenzia Stampa Italia