TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia – Cittadella 3-1 – Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 28/12/2014

PgCittadellaPagelle

 

PROVEDEL:.Attento e puntuale tutte le volte che viene chiamato in causa, anche dai compagni. Al 17’ del s.t. respinge il calcio di rigore tirato da Coralli, ma il pallone è corto e lo stesso giocatore lo ribatte in rete ed è il gol della bandiera della squadra veneta. Voto 6,5.

COMOTTO: Mestiere e combattività. Ammonito. Voto 6,5.

GOLDANIGA: Efficaci le chiusure. Al 19’ p.t non gli riesce la deviazione di testa, pallone alto d’un soffio. Commette un fallo al 17’ del s.t. e per l’arbitro è rigore. Ammonito. Voto 6.

GIACOMAZZI: Un baluardo al centro della difesa. Voto: 6,5.

CRESCENZI: Una voglia matta di dimenticare Carpi, ci riesce con impegno e determinazione. Voto 6,5.

FAZZI: Gioca solo 23’ prima di cedere il posto a Verre. Voto S.V.

FOSSATI: Un talentuoso regista che all’occorrenza – capita al 4’ del s.t. – si erge ad attore protagonista segnando il gol del raddoppio. Voto 7.

NICCO: Diligente ed ordinato, partecipa con successo alle manovre dei biancorossi. Voto 6,5.

LANZAFAME: E’ il condottiero dei grifoni. Al 7’ p.t. gran tiro da fuori con pallone parato dal portiere in tuffo. Si ripete al 15’: sradica la palla dai piedi di un avversario e questa volta Valentini deve fare un “miracolo” per mandare, con un gran tuffo, il pallone in angolo. Al 37’ Davide è ancora al proscenio, e merita applausi a scena aperta: conquista palla nella trequarti, vede sulla sinistra Parigini e gli passa la palla che poi finisce a Falcinelli per il gol dell’1-0. Ma poi lui va al tiro impegnando il portiere della squadra ospite almeno altre tre volte. Insomma gli manca solo il gol, non certo la palma del migliore in campo ed il bel voto, 8.

PARIGINI: Impegno costante anche se non ha molte occasioni per mettersi in luce. Ottimo il passaggio per Falcinelli in occasione del primo gol. Voto 6,5

FALCINELLI: “Graffia” ed è quel che più conta. La deviazione pronta e tempestiva sull’assist di Parigini vale il gol dell’1-0. Voto 7.

VERRE: Dal 23’ p.t. al posto di Fazzi. S’inserisci subito nella manovra biancorossa. Prova senza fortuna il tiro da fuori in qualche occasione, ma poi è pronto al 93’ a sfruttare la favorevole occasione per arrotondare il punteggio del Perugia con il terzo gol. Voto 7

VINICIUS: Entra al 22’ del s.t. al posto di Parigini. Voto S.V.

TADDEI; Sostituisce Nicco al 38’ del s.t.. Solo il tempo per un gran tiro: Voto: S.V.

ANDREA CAMPLONE (allenatore): Se nella bisaccia di Babbo Natale (vedi prestazione contro il Carpi) c’era il carbone, nella cesta della Befana ci sono dolci e torroni. E, tre punti, importantissimi. Ma anche un defibrillatore perché il “Curi” è diventato un luogo ad altissimo rischio, per le coronarie. Voto 7.

Fortunato Vinci-TifoGrifo.com

Scritto da
il 28/12/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa