Pallacanestro Serie B – La SISAS Pallacanestro Perugia parte da Gualdo Tadino
Scritto da Redazione il 17/10/2015Si parte….
inizia oggi pomeriggio alle 18.30 il campionato senior femminile umbro con il super derby tra Salus Basket Gualdo Tadino e SISAS Pallacanestro Perugia.
Coach Francesco Posti presenta così la partita: “inizio di campionato peggiore non potevamo avere. Gualdo l’anno scorso ha fatto una grandissima stagione sfiorando la promozione in serie A2, ha mantenuto la stessa affidabile rosa con le loro giovani che avranno un anno in più di esperienza oltre alla conferma di Alice Matarazzi e Federica Baldelli due veri rebus per tutte le difese della categoria; inoltre è tornato ad allenarle Mauro Marini che le conosce come nessun altro a cui faccio un grande e sincero in bocca al lupo per la stagione”.
Coach invece della SISAS cosa ci dice? “noi quest’anno siamo una squadra molto giovane e dico la verità, chi siamo veramente lo scopriremo direttamente in campo. Alcune ragazze si vedranno la prima volta oggi alla Esso di Collestrada…ma non per fare gasolio, altre si sono viste un paio di volte, ma va benissimo così visto che il programma tecnico è il miglioramento delle ragazze prima del risultato…poi che c’entra, a me da fastidio perdere anche a carte a UNO con mia figlia, figurati se mi piace perdere quando alleno, entreremo sempre in campo per provare a vincere”
Le convocate di oggi agli ordini dei coach Francesco Posti sono: Chiara Fusco (Play 1998), Francesca Aquinardi (Play-guardia 1998) , Enxhi Zorba (Play 1994), Francesca Conti (Guardia 1998), Federica Manganello (Guardia 1998) , Alice Bigini (Ala 1997), Marta Ceccaroni (Ala 1995), Alessandra Markovic (Ala 1999), Margherita Cardinali (Ala 1993 Capitano), Giulia Ricci (Ala-pivot 1998), Rachele Boni (Ala-pivot 1999) e Katy Meyer (Ala-pivot 1988)