Lo Chef stellato Di Serio cucina un pollo alla diavola. Tre punti salutari per il Grifo
Scritto da Redazione il 28/01/2023Cotto a puntino. Rosolato per bene, condito a dovere. Il Grifo cucina il galletto con una partita magistralmente interpretata. Eccellenti nella doppia fase, mai domi, gli uomini di Castori hanno largamente dominato la partita non concedendo nulla al Bari. Ha vinto la Rivoluzione Castoriana – ben cinque le novità di formazione rispetto a Parma – e lo ha fatto due volte.
Nel primo tempo, quando la rinnovata formazione del Grifo ha mandato in tilt il Bari. Kouan ha impedito a Maiello di ragionare, Di Carmine ha impegnato la difesa avversaria, Iannoni ha chiuso Botta mantenendo il suo genio confinato nella lampada. Con un Santoro a tutto campo, la mediana del Grifo ha preso il sopravvento. Nella ripresa chapeau per i cambi di Castori, uomini giusti – Lisi, Luperini, Di Serio – e tanti saluti a Mignani.
Di Serio – sua la doppietta – è stato il match winner, ma sarebbe riduttivo e ingiusto non elargire complimenti a tutto il gruppo. Una delle migliori prestazioni della stagione – in attesa dei rinforzi che Castori meriterebbe – non può che far sorridere e pensare al futuro con ottimismo.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com