TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Legnago Salus Perugia i precedenti

Scritto da il 01/11/2024

Prima di iniziare la mia rubrica, colgo l’occasione di salutare con affetto Vittorio Alessandro Formisano, l’allenatore che, nonostante la sua non esperienza, ha saputo tenere alta la bandiera del Grifo in questo suo anno di gestione, sfiorando la promozione in Serie B, perdendo, nel suo cammino nei play-off, dalla Carrarese pur riuscendo a vincere a Carrara! Oltretutto usciti dalla squadra, che poi ha vinto ai play-off!

Il cambio dell’allenatore non ha portato frutto, nel senso dei punti: sconfitta di misura a Sassari, contro la Torres per 2-1. Il nuovo allenatore Lamberto Zauli, ha messo in campo la formazione a lui più congeniale, con quei giocatori esperti come Bartolomei, Ricci e Matos e Lisi insieme, mancava il solo Angella che non è stato della partita per un infortunio. La squadra ha giocato meglio rispetto alle precedenti gare, ha saputo giocare palla al piede, senza troppi lanci alla “viva il parroco” come di consuetudine.

Sono però bastati due errori: il primo per aver lasciato solo al centro dell’area Fischaller, che di testa da pochi passi ha realizzato il gol del vantaggio sardo. Il secondo, perché incapaci di non aver rinviato la palla e aver fatto tirare dai 25 metri sempre l’attaccante sardo che ha realizzato il gol del definitivo 2-1, beffando il nostro portiere Gemello, che si è visto rimbalzare il pallone da una zolla e si è fatto scavalcare dalla sfera, che inesorabilmente si è depositata alle sue spalle. Una sconfitta forse ingiusta, ma visto il nostro momento no, è così che doveva finire!

A parer mio, la squadra ha dei buoni giocatori, non parlo dei “vecchietti” ma anche tra i giovani ci sono interessanti giocatori, forse inesperti, ma se giocano, l’esperienza la aumentano. Parlo di Plaia, Bacchin, Di Maggio, Mezzoni, Giunti e Seghetti. Dovrà essere bravo il nuovo Mister ad accaparrandoli bene! Al momento, non ha avuto il tempo necessario per farlo, essendo arrivato lunedì e subito trasferta a Sassari due giorni dopo.

Il gruppo va prima di tutto fatto capire che gli avversari sono squadre della nostra stessa categoria, pare che la squadra ultimamente entri in campo con la paura di perdere, specie dopo un primo gol subito. Non giochiamo al “Santiago Bernabeu” contro il Real Madrid!

La prossima partita il Perugia giocherà a Legnago, compagine che è il fanalino di coda del girone con solo 6 punti. Sicuramente la squadra avrà paura anche di questa squadra, che in casa ha fatto solo 3 punti in 6 gare!

Ecco i risultati del Legnago nelle gare giocate in casa:

1^ giornata: Legnago Pontedera 2-3
3^ giornata: Legnago Vis Pesaro 0-1
5^ giornata: Legnago Sestri Levante 0-3
7^ giornata: Legnago Pineto 2-1
9^ giornata: Legnago Gubbio 0-1
11^ giornata: Legnago Torres 2-3

Sei partite disputate, una vittoria, zero pareggi, cinque sconfitte, sei reti realizzate, dodici reti subite. Reduce dalla sconfitta esterna di Rimini per 1-0, subendo il gol a circa 15′ dalla fine. L’allenatore è Matteo Contini, che è subentrato dalla 7^ giornata a Daniele Guastaldello. Con Contini alla guida, in sei partite ha collezionato sei punti vincendo in casa contro il Pineto per 2-1 e vincendo in trasferta contro il Milan Futuro per 1-3!

I migliori goleador della squadra sono:

4 reti: Sebastiano Svidercoschi

2 reti: Andrea Franzolini

2 reti: Manuel Martic

Contro il Legnago c’è un solo precedente giocato nella stagione 2020-2021 nel campionato di Serie C. Ecco il tabellino dell’incontro:

Campionato Serie C girone B 2020-2021 6^ giornata
Domenica 21 ottobre 2020 Stadio “Mario Sandrini”
Legnago Salus 0 – 2 Perugia

LEGNAGO SALUS: Pizzignacco, Ricciardi (84′ Girgi), Antonelli (72′ Ranelli), Bondioli, Yabre (76′ Morselli), Rolfini, Giacobbe, Perna, Zanoli, Grandolfo (76′ Chakir), Bulevardi (72 Gasperi).
A disp. Pavoni, Colombo, Pellizzari, Ferraro, Zanetti, Carannante, Ruggero.
All. Massimo BAGATTI
PERUGIA: Fulignati, Angella, Monaco (80′ Sgarbi), Elia (65′ Rosi), Melchiorri, Dragomir (68′ Falzerano), Murano (68′ Bianchimano), Sounas, Crialese (46′ Favalli), Moscati, Negro.
A disp: Bocci, Baiocco, Konate, Lunghi, Vanbaleghem, Tozzuolo, Cancellotti.
All. Fabio CASERTA
ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate
ASSISTENTI: (Antonio Marco Vitale di Ancona – Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona)
IV° ufficiale: Daniele Perenzoni di Rovereto
RETI: 16′ Melchiorri, 76′ Bianchimano
AMMONITI: Rolfini, Crialese del Legnago , Fulignati, Monaco e Bianchimano del Perugia

Pierluigi Corridori – TifoGrifo.com

Scritto da
il 01/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa