Le pagelle di Fortunato Vinci Perugia -Benevento 0-0
Scritto da Fortunato Vinci il 22/02/2014KOPRIVEC: Al 7’ è chiamato a respingere a pugni uniti un siluro di Mengoni su calcio di punizione. Poi l’allarme glielo provoca Filipe con un passaggio indietro che non s’aspetta. Per il resto ordinaria amministrazione. Voto 6.
COMOTTO: Una prestazione diligente senza sbavature. Voto 6
MASSONI: Senza fortuna il suo colpo di testa al 17’ del p.t. con il pallone alto sulla, traversa della porta di Baiocco. Chiusure puntuali e tempestive. Voto 6,5.
SCOGNAMIGLIO:.Ha sempre la meglio nei duelli con avversari insidiosi. Voto 6,5.
SINI: In qualche occasione si fa saltare, meglio il suo contributo in fase offensiva. Voto 6.
MOSCATI: Dopo tanti mesi a tirare la carretta, è forse arrivato il momento di una fermata ai box per il cambio della batteria. Ha una favorevole occasione al 20’ s.t. ma il suo colpo di testa, da pochi metri, è un regalo, ben confezionato, per Baiocco. Voto 5.
FILIPE: Naviga, smarrito, senza bussola e fa più danni che altro. Voto 5.
NICCO:.Anche lui, come Moscati, ha perso la brillantezza di una volta pur provando in qualche circostanza di dare il suo contributo. Voto 5,5.
MAZZEO: Non fa l’ala, prova a fare il trequartista con palloni lanciati in mezzo all’area nella speranza di trovare qualcuno dei suoi, ma hanno sempre il sopravvento i difensori della squadra ospite. E così l’attacco del Perugia ha zero occasioni da gol. Voto 5,5.
EUSEPI: Palloni giocabili pochi e comunque è sovrastato da avversari che annullano qualsiasi tentativo offensivo. Voto 5,5.
FABINHO:.E’ l’unico che cerca di dare vitalità ad una squadra spenta. Tenta il colpo vincente sui calci piazzati, ma senza successo. Voto 6,
SPROCATI: Entra al 30’ del s.t. per Eusepi. Voto:S.V.
HENTY: Sostituisce Sini al 35’ del s.t. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE: Una squadra fragile sotto l’aspetto psicologico, involuta nel gioco, sotto tono dal punto di vista fisico, senza grinta e senz’anima. E’ stato questo il Perugia che ha affrontato il Benevento senza nessuna possibilità di vincere visto che non ha tirato mai in porta. Ed è andata anche bene aver conquistato un punto, considerando che il Benevento si è venuto a trovare, nelle ripartenze, quasi sempre in superiorità numerica e non ha mai saputo approfittare. Il momento – è inutile nasconderlo – è delicato: due soli punti in tre partite è un ruolino di marcia che non è possibile accettare passivamente. Si pretende una reazione, e domenica prossima, sul terreno del “Nicola Ceravolo” di Catanzaro ci sarà comunque una svolta: o il riscatto o la crisi. Voto 5.
Fortunato Vinci – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia
il 22/02/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.