Le pagelle di Fortunato Vinci Gubbio – Perugia 0-5
Scritto da Fortunato Vinci il 12/01/2014Pagelle per Tifogrifo
di Fortunato Vinci
Gubbio-Perugia 0-5
KOPRIVEC: Più spettatore che protagonista. Voto S.V..
CONTI: Prestazione soddisfacente di un ragazzo che cresce partita dopo partita. Voto 6,5.
COMOTTO:Ritorna centrale e dà consistenza al pacchetto difensivo. Voto 6,5.
SCOGNAMIGLIO: Il muro eretto regge bene agli sporadici e disordinati attacchi della squadra eugubina. Voto 6,5.
SINI: Solo qualche sofferenza in alcuni frangenti, ma senza conseguenze. Voto 6,5.
MOSCATI: Alla quantità, delle ultime settimane, al “Barbetti” ci mette anche la qualità. Tra cui un gol molto bello che, peraltro, chiude definitivamente la gara, ed un passaggio delizioso per mettere solo davanti a Pisseri Henty, entrato da qualche minuto, che, però, si fa parare il tiro dal portiere. Voto 7,5.
FILIPE: Gioca con piglio più disinvolto a sostenere la manovra offensiva dei biancorossi. Voto 6,5.
NICCO: E’, con Moscati, il secondo “polmone” di questa squadra. Contro il Gubbio anche estrema concretezza. Un palo colpito al 21’del primo tempo ed un gol al 15’ del s.t. ad arrotondare il punteggio. Voto 7,5.
MAZZEO: Un’ala senza fissa dimora per muoversi, giustamente e molto opportunamente, secondo estro e fantasia. Sfiora il gol al 13’ del p.t. quando Ferrari gli devia da un metro il pallone colpito di testa, poi al 22’ su passaggio di Eusepi, batte Pisseri ed è il gol che vale il 2-0. Voto 7.
EUSEPI: E’ prontissimo, al 5’p.t., a ricevere l’invito di Fabinho e a depositare la palla in rete, sbloccando il risultato. Fa l’assist a Mazzeo e poi al 30’ trasforma il calcio di rigore. Sempre nel vivo del gioco. Basta e avanza. Voto 7,5.
FABINHO: Quando innesta la marcia provoca il panico tra gli avversari che non sanno come fermarlo. I primi due gol nascono dalle sue invenzioni, ma è il pericolo numero uno e mette in costante e continuo affanno i giocatori del Gubbio. Va vicinissimo al gol al 43’ del p.t. quando dalla destra converge al centro e da lì cerca, con una parabola, l’angolo basso della porta alla destra di Pisseri, ma il pallone, beffardo, batte sul palo e torna in campo. Voto 8.
VITOFRANCESCO: Prende il posto di Sini al 18’ del s.t. Voto: S.V.
SPROCATI: Entra al 28’ del s.t. Voto S.V.
HENTY: Il nuovo acquisto fa il suo debutto con la maglia del Perugia, sostituendo Fabinho al 36’ del s.t. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE: Il Perugia ha risposto nel modo migliore all’oltraggio fatto dal Frosinone che, venerdì sera, nell’anticipo, vincendo per 1-0 contro il Pisa, si era insediato al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sui grifoni. L’esproprio insolente è durato, però, solo due giorni perché dal “Barbetti” di Gubbio, è arrivata la conferma che il primo posto è dei biancorossi , è “cosa nostra” e guai a chi osa toccarlo. Un cinque a zero che, al di là della modestia dell’avversario, è lo specchio fedele di una prestazione che contiene insieme forza, convinzione, bravura, determinazione. Combinare insieme tutte queste belle cose è merito, ovviamente, soprattutto del tecnico. Voto 8.
Fortunato Vinci – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia
il 12/01/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.