Le pagelle di Fortunato Vinci, Catanzaro-Perugia 1-0
Scritto da Fortunato Vinci il 02/03/2014
KOPRIVEC: La caccia alle farfalle è ancora chiusa, ma lui ci prova lo stesso e così, al 15’, becca il gol di Marchi che di testa non ha nessuna difficoltà a segnare a porta praticamente vuota.. Poi più nulla anche perché il Catanzaro, in attacco, è ben poca cosa. Voto 4,5.
COMOTTO: Una prestazione così così.. Voto 5,5.
MASSONI: Non soffre molto, ma l’avversario non è irresistibile. Voto 5,5.
SCOGNAMIGLIO:.Non è impegnato molto. Al 40’ s.t. sfiora, con un colpo di testa, il gol del pareggio, ma Bindi, il portiere di casa, è bravissimo a deviare in angolo. Voto 6.
SINI: E’ fragilino nei contrasti. Marchi quando si alza per colpire di testa il pallone dell’1-0 è nella sua zona di competenza. Voto 5.
MOSCATI: Sembra frastornato, e del tutto irriconoscibile, forse per una crisi fisica. Bocciato da Camplone che, nel secondo tempo, gli preferisce Vitofrancesco. Voto 5.
CASCIONE: Invocato un po’ da tutti per risolvere i problemi, invece li aggrava perché sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare. E non solo: commette un fallo inutile e si fa ammonire, poi rischia l’espulsione con altri interventi irregolari. Voto 4,5.
NICCO:.Anche lui, come Moscati, è spento, nelle idee e nel fisico. Certo, se i due cilindri del motore che hanno portato così in alto il Perugia hanno bisogno della revisione vuol dire che non siamo messi molto bene. Voto 5.
MAZZEO: Sembra un alieno, atterrato da uno di quei dischi volanti che, da qualche tempo, tanti vedono vicini alla terra. E “scopre” la palla per la prima volta, tanto che in almeno due occasioni la calcia così male da sembrare, appunto, di un altro mondo. Voto 5.
EUSEPI: Assente o quasi, ma da una squadra così sfilacciata aveva poco da sperare. Voto 5.
FABINHO: Un altro assente ingiustificato. E’ irriconoscibile: è un sosia o è sempre quello di prima? Voto 5.
SPROCATI: Entra al 1’ del s.t. per Nicco. Quando ha una buona occasione, colpisce la palla… con la mano. Voto: 5.
VITOFRACESCO: Al posto di Moscati dal 1’s.t.. Un ingresso che non cambia il corso della gara. Voto 5.
HENTY: Sostituisce Mazzeo al 31’ del s.t. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE : Undici, anzi quattordici zombi per una partita surreale. Il Catanzaro con un piccolissimo sforzo (un solo colpo di testa) ha vinto la gara e conquistato tre punti preziosi e del tutto insperati. La metamorfosi del Perugia è inspiegabile. Dov’ è finita la squadra, devastante, di Lecce? Calo fisico, crisi tecnica, presunzione ? Io non lo so. Sono smarrito ed incredulo, come del resto, immagino, tutti i tifosi. Contro il Barletta, tra sette giorni, c’è l’occasione per vedere un deciso cambio di rotta, altrimenti è bene pensare già …al prossimo campionato. Voto 4.
Fortunato Vinci – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia
il 02/03/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.