TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Latina-Perugia 0-0. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 28/04/2015

PerugiaLatinaPagelle

 

 

AMELIA: Il Latina, mediocre più di quanto era lecito attendersi, non osa mai e quindi il debutto in maglia biancorossa è in completo relax. Voto: S.V.

 

GOLDANIGA: Rigoroso e puntuale nelle chiusure. . Voto 6,5.

 

COMOTTO:Torna e guida alla meglio tutto il reparto anche se gli avversari sono di una modestia disarmante. Al 38’ del s.t. s’inventa un lancio alla Pirlo e mette Falcinelli a tu per tu con Di Gennaro, ma è il portiere, purtroppo, ad avere la meglio. Voto 7.

 

HEGAZY: Diligente nella fascia di sua competenza, la sinistra. Voto 6,5.

 

FARAONI: S’inserisce spesso con incursioni che hanno tutti i crismi della pericolosità. Ammonito. Voto 6,5.

 

LANZAFAME: E’ attivo e propositivo. Conferisce alla manovra biancorossa una certa vivacità e pericolosità. Lui stesso al 22’ del p.t. supera il portiere Di Gennaro e da posizione defilata manda il pallone verso la porta sguarnita, ma un difensore rinvia proprio sulla linea. All’inizio del secondo tempo viene inspiegabilmente sostituito. Boh! Voto 7.  

 

FOSSATI: Tesse le solite trame con apprezzabili geometrie.Ammonito. Voto 6,5.

 

NIELSEN: Intorno alla mezz’ora commette un fallo, del tutto inutile, nella metà campo del Latina e prende il cartellino giallo. A quel punto, anche perché non stava facendo faville, sarebbe stato opportuno sostituirlo immediatamente in quanto eravamo con un uomo in più (dal 32’) per l’espulsione di Alhassan. Ma non c’è stato il tempo così al 42’ commette un altro fallo, anche questo evitabilissimo, e viene espulso, annullando così il vantaggio di uomini. Era difficile fare peggio. Voto 4.

 

CRESCENZI: S’impone senza troppa fatica contro avversari non proprio irresistibili. Ammonito. Voto 6,5.                                                                                  

 

FALCINELLI: Sale subito al proscenio e già al 4’ con un diagonale impegna Di Gennaro in una parata a terra. Al 38’ del s.t. Comotto con un lancio preciso e smarcante gli scodella il pallone davanti al portiere, ma Diego si fa soffiare la sfera da Di Gennaro. Voto 6.

 

PARIGINI: Qualche spunto e nulla più. Il tiro più pericoloso al 28’ del p.t. che costringe al tuffo Di Gennaro. Voto 5,5.

 

VERRE: Dal 9’ del s.t. al posto di Hegazy. Voto: S.V.

 

FABINHO: Sostituisce Lanzafame al 9’ del s.t. Voto: S.V.

 

FAZZI: Al 36’ del s.t. prende il posto di Parigini. Voto: S.V.

 

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore). La formazione di partenza mi è sembrata del tutto condivisibile tanto che ha fatto la partita ed è andata vicinissima al gol in almeno tre occasioni. Nel secondo tempo (9’) la “rivoluzione”: fuori Hegazy e Lanzafame dentro Verre e Fabinho. Va bene la scelta dei due giocatori da inserire, ma non mi ha convinto la sostituzione di Lanzafame che se non il migliore era stato tra i più convincenti. Un giocatore non fa la differenza? Dipende. Rimane il fatto che da quel momento abbiamo fatto crescere il Latina. Di poco, pochissimo, naturalmente,vista la modestia degli uomini di Iuliano. Comunque si è creato un certo equilibrio che nel primo tempo non c’era stato. Il Perugia si è visto sono negli ultimi minuti, ma c’è voluto il lancio di Comotto per creare la più ghiotta occasione. Insomma anche questa volta due punti persi contro una squadra modestissima. Certamente l’errore di Nielsen è imperdonabile, ma l’uscita di Lanzafame ha avuto le sue conseguenze negative. Voto 6. (7-5)

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 28/04/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa