TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Sir Susa Safety Perugia presentata da Giustozzi. Il presidente Sirci ci crede: “Impareremo dalle sconfitte”

Scritto da il 26/09/2022

Qualche mese dopo la cocente sconfitta nella finale scudetto contro Civitanova la Sir Susa Safety Perugia (questa la sua attuale denominazione) è pronta a riaccendere i motori. Da qualche giorno l’organico è al completo con il rientro dei nazionali e quale occasione migliore per il battesimo ufficiale davanti ai propri tifosi? Oggi, nel tardo pomeriggio, ha avuto la tradizionale presentazione presso l’Autocentro Giustozzi, decisamente più affollato rispetto a due anni segnati dal Covid. Si respirava un clima di grande entusiasmo e anche speranza che il risultato finale possa essere ben diverso rispetto a quello dell’ultima stagione.
A fare gli onori di casa ovviamente il presidente Gino Sirci che rivela: “Abbiamo cambiato logo, speriamo piaccia. Poi abbiamo ds e allenatore nuovi. Non vorrei montarmi la testa, ma ritengo che questa sia una delle squadre più forti di sempre. Vogliamo divertirci e sperare che Perugia possa essere rappresentata in modo vincente. Lo scorso anno abbiamo vinto la Coppa Italia e disputato finale scudetto, raccogliendo di più di alcune nostre antagoniste. Si può dunque dire che la stagione sia stata salvata. Le sconfitte hanno quasi valore di una vittoria perché devono servire a creare consapevolezza e dare delle lezioni. Sono convinto che sia stato così”.
Dopo tanti anni passati all’estero per coach Andrea Anastasi si prospetta un ritorno in Italia in grande stile: “Sono sempre emozionato, quando finirò di esserlo smetterò. La parte emotiva è fondamentale per ottenere risultati. Siamo qui per vincere tutto quanto sia possibile. Queste del resto è una squadra di altissimo livello. L’impatto con il PalaBarton? Ho la fortuna di essere sostenuto dal pubblico più bello d’Italia”.
In rappresentanza del Comune c’era, come spesso accaduto in altre circostanza, l’assessore allo sport Clara Pastorelli, che fa un’importante rivelazione: “Finalmente siamo arrivati all’affidamento dei lavori di ampliamento del palazzetto. Ci sono state tante difficoltà ma arriveremo all’obbiettivo”. Sul club bianconero: “Non possiamo che fargli i nostri migliori auguri”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 26/09/2022.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa