TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Tuum Perugia riprende la marcia da Reggio Emilia

Scritto da il 03/03/2017

Santibacci Carolina

 

 

PERUGIA – Il collettivo della Tuum Perugia si prepara a tornare in campo sabato sera per la ripresa del campionato di serie B1 femminile che prevede dopo la pausa elettiva la disputa della diciottesima giornata.

La volontà delle magliette nere è quella di non perdere più terreno dal quartetto che occupa le posizioni valide per i play-off, e non vuole fallire l’appuntamento in trasferta che la vede affrontare un’avversaria in apparente difficoltà.

Giocherà in casa la Gramsci Reggio Emilia che è ultima della classifica e che non vince da cinque turni ma che conserva ancora intatte le speranze di salvezza dato che la distanza dall’obiettivo non è poi enorme.

Le emiliane guidate da Ivano Caffagni ed Alfredo Bizzarri (che è anche il presidente) sta faticando in questo girone, da inizio stagione ha centrato il successo due sole volte, ma di recente ha operato qualche rinforzo a dimostrazione che ci vuole credere.

Tre le reggiane ci sono interessanti atlete emergenti come la schiacciatrice Benedetta Mambelli e giocatrici dotate di grande esperienza come la palleggiatrice Cecilia Vallicelli che è approdata nel team a stagione in corso.

Per riprendere il ritmo partita dopo lo stop di campionato martedì si è svolta tra le mura amiche un’amichevole contro Orvieto, il risultato positivo ha fornito ancora più motivazioni alla compagine del tecnico Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Nelle fila ospiti sono tutte pronte a fare la propria parte con le seconde linee che scalpitano per trovare spazi, tra loro la centrale Beatrice Ragnacci e la libero Carolina Santibacci sono allertate per rendersi utili in caso di necessità.

Per i fedelissimi della tifoseria sarà possibile seguire in diretta streaming la partita attraverso la pagina www.wealthplanet.it/wp/matchlive che consente di vedere le immagini e seguire il punteggio da ogni apparecchio collegabile ad internet.

Probabile sestetto Reggio Emilia: Vallicelli ad alzare in diagonale con Baldoni, Righelli e Fava in zona-tre, Mambelli e Gozzi schiacciatrici, Bici libero.

Possibili titolari Perugia: Stincone in palleggio in diagonale con Minati, Martinuzzo e Cruciani al centro, Catena e Porzio attaccanti di palla alta, Chiavatti libero.

Arbitreranno l’incontro Claudio Marafioti e Daniela Copparoni.

 

 

Scritto da
il 03/03/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa