TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La Sir Safety non si fa intenerire dagli ex e travolge Verona. Ai playoff sarà rivincita con Piacenza

Scritto da il 26/02/2017
SIR-Verona-03
La rivincita può essere servita. Non è bastato il 3-0 inflitto a Verona dei tre ex (il coach Nikola Grbic, l’alzatore Adriano Paolucci ma soprattutto il libero Andrea Giovi, che ha ricevuto la meritata ovazione dai Sirmaniaci) per riacchiappare il secondo posto: Trento con il medesimo punteggio ha fatto fuori Monza e adesso sarà Piacenza a contendere la semifinale dei playoff ai Block Devils. I ricordi, assolutamente recenti, mettono timore: il sestetto di Alberto Giuliani ha riservato la prima grossa delusione a Lorenzo Bernardi come tecnico bianconero in occasione della Coppa Italia e quella di sabato 4 marzo (inizio ore 20:30, si gioca al meglio delle tre gare) sarà la prima opportunità per prendersi le dovute rivincite. Prima però c’è l’intermezzo della Champions: mercoledì alle ore 19 arriverà Ankara di Boban Kovac. Un’altra serata a forti tinte emotive è all’orizzonte. Ma veniamo alla cronaca del match odierno, che ha visto una netta affermazione della Sir sotto tutti i punti di vista. Bernardi, in occasione di questa ultima battaglia della stagione regolare, presenta il sestetto base, proprio per non lasciare nulla di intentato. I Block Devils, sostenuti dal solito fantastico pubblico, partono subito con le marce alte. Verona resta in partita solo fino al sei pari, aggrappata a Kovacevic, poi, quando gli schiacciatori bianconeri entrano in azione, per la ricezione avversaria sono dolori. Sono proprio Russell e Zaytsev, abile a muro, ad imprimere una prima svolta al parziale d’apertura (10-6), amplificata da un ace di Birarelli (13-7). Il divario non fa che crescere di minuto in minuto ed è Atanasijevic a mettere a segno il punto del 25-15 ma più in generale dell’1-0. Il secondo set inizia nel segno di Mitar Djuric, uno degli uomini più temuti del team scaligero. Un ace di Podrascanin  risveglia tuttavia i bianconeri dal torpore iniziale ed è un muro di Birarelli a segnare un primo tentativo di fuga (10-8). I gialloblu non mollano e riescono a rimanere incollati all’avversario fino al 18 pari, ma un loro errore in contrattacco e un superlativo Russell ribadiscono la superiorita di Perugia (21-19). Proprio lo statunitense gioca sul mani fuori, portando i Block Devils sul 2-0. Terzo e decisivo game che vede Verona provarci, almeno all’inizio, con maggior convinzione, complice anche qualche errore di troppo di Perugia. Bernardi è costretto a chiamare il time out, ma le cose in breve tempo si risistemano. Potke e Magnum lanciano la fuga (19-15), Baranowicz e Kovacevic non sono d’accordo e con due ace riportano i veneti sotto (22-21). Atanasijevic di rabbia regala alla Sir tre punti dunque ininfluenti per la classifica, ma importantissimi per il morale.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CALZEDONIA VERONA = 3-0
(25-15, 25-21, 25-22)
PERUGIA: Atanasijevic 14, Russell 12, Podrascanin 10, Zaytsev 5, Birarelli 5, De Cecco, Bari (L1), Mitic. N.E. – Berger, Della Lunga, Buti, Chernokozhev, Franceschini, Tosi (L2). All. Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.
VERONA: Djuric 18, Randazzo 7, Kovacevic 5, Zingel 3, Anzani 2, Baranowicz 1, Giovi (L), Lecat 1, Ferreira. N.E. – Paolucci, Mengozzi, Holt, Stern, Frigo (L2). All. Giani. All. Nikola Grbic e Matteo De Cecco.
Note – Spettatori 3’855.
Durata dei set: 20’, 25’, 28’.
Arbitri – Matteo Cipolla (PA) e Fabrizio Pasquali (AP).
SIR CONAD (b.s. 12, v. 6, muri 5, errori 9).
CALZEDONIA (b.s. 16, v. 2, muri 2, errori 13).
Enrico Fanelli TifoGrifo.com
Foto: Fabio Arcangeli
SIR-Verona-01
SIR-Verona-05
SIR-Verona-07
Scritto da
il 26/02/2017.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa