In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Comotto, Giannitti e Caserta per ricominciare
Scritto da Redazione il 23/08/2020Comotto e Giannitti rispettivamente nuovo DG e nuovo DS. Scelte che ti convincono?
Lo dirà il campo, naturalmente. Si tratta – curriculum – alla mano, di scelte importanti. Comotto è cresciuto a Firenze, a bottega non dal Verrocchio ma da Corvino, un eccellente dirigente. Giannitti ha contribuito a scrivere la storia recente del Frosinone.
In panchina dovrebbe arrivare Caserta. Uso il condizionale perché nel calcio fino a quando non ci sono le firme sui contratti, non si può mai dire.
Caserta è un profilo emergente che in Lega Pro ha dominato il girone C con la Juve Stabia.
Piace molto anche a me, e la sua Juve Stabia non è mi dispiaciuta neanche quest’anno. Poi è arrivato il Covid e tutto è cambiato. Credo sia l’allenatore giusto per Perugia. Ho letto anche qualcosa a proposito di Di Biagio e Camoranesi.
Caserta è la scelta del Perugia. La dirigenza ha dimostrato all’allenatore di volerlo a tutti i costi, e l’allenatore è onorato di questo interesse. Una nuova sfida a professionale molto importante.
Prevedi stravolgimenti in rosa? Io direi di no, a parte qualche cessione illustre.
Credo che in tanti resteranno, da Fulignati a Kouan, da Mazzocchi e Falasco fino a Konate, Rosi ed Angella. Bisognerà valutare le posizioni di Di Chiara, Buonaiuto, Falzerano e Melchiorri. In caso di offerte vantaggiose saranno ceduti. Gyomber e Dragomir andranno via.
Funzionale al 4-3-3 di Caserta. Torneranno alla base anche Moscati, Manconi e Bianchimano. Le rose dovranno essere composte da ventidue elementi. Mi aspetto calciatori disposti al sacrificio e che, soprattutto, comprendano l’importanza di indossare la maglia del Perugia.
Il passato è già dimenticato? Io sono ancora molto arrabbiato.
Come potremmo dimenticare? La stagione appena andata in archivio non potrà mai finire nel dimenticatoio, ma è bene guardare avanti ed imparare dagli errori commessi.
A proposito del passato che non si dimentica, qualche testata ha riportato di un interessamento del Pescara per Oddo e Iemmello. La mia domanda è la seguente: cosa penseresti qualora andassero realmente al Pescara?
Esattamente come Manuel Fantoni, protagonista del celebre film “Borotalco” di Carlo Verdone, anche loro avrebbero optato per il mare…
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com