In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Caro Grifo, segui il Baldo
Scritto da Redazione il 18/09/2023
Gran bella vittoria in quel di Ferrara, non trovi?
Puoi dirlo forte. Il Perugia ha dominato la gara. Nonostante lo svantaggio iniziale, l’impressione era quella di poterla ribaltare in qualsiasi momento. Cosa che, ad esempio, non capitava con Castori.
Massimo rispetto per Castori, un allenatore che ha vinto in carriera ma il suo calcio a me non piaceva. Palla lunga e pedalare. Adesso il Grifo dà la sensazione di non snaturarsi mai contro nessuno. Che di fronte ci sia il Pescara piuttosto che la Spal o il Pontedera, il Perugia fa la sua partita e cerca di imporre il suo gioco. A proposito, qualcuno ci dà per favoriti.
Ed io tocco ferro e qualcos’altro amico mio. Mi spiace, ma non ci casco. Il Perugia deve fare il suo campionato senza pressioni. Che le pressioni se le carichino Pescara, Spal ed altre. Il Perugia è una squadra giovane con un allenatore che propone un bel calcio. Ma che deve crescere e deve farlo con calma e serenità.
Domani affronteremo il Pontedera in casa. Che partita ti aspetti?
Ostica, complicata. La fiducia c’è ed è tanta e poi Baldini è uno di quei condottieri carismatici che seguiresti fino in capo al mondo. Importante è comprendere che ci saranno durante la partita diverse fasi e che bisognerà mantenere la calma.
Accosta il sidecar, ecco il nostro bar. Sai che ti dico? Che visto che a Ferrara ha portato bene allora continuo la mia dieta. A me tre Veneziane.