In… sidecar- pensieri ed opinioni sul Perugia calcio. La brace è ardente, adesso serve l’arrosto
Scritto da Redazione il 30/07/2022Allora vecchio mio, prossima tappa contro il Rimini prima dell’impegno in Coppa Italia. Che sensazioni hai?
Attendo la rosa al completo prima di esprimere giudizi. È lapalissiano che la rosa così sia ancora incompleta. La prova è Kouan seconda punta.
Eppure Castori ha detto che l’esperimento è parso convincente.
Con tutto il rispetto per la Nestor ma il test non é quello più adatto. La Serie B è un’altra cosa e lo sa bene anche Castori che ha vinto più volte quel campionato.
Di cosa ha bisogno il Grifo? Partiamo con l’analisi.
Intanto Gori è da valutare. Se è quello di Pisa è un conto, se è quello di Como un’altro. Bene la difesa dove se non vendono Dell’Orco le certezze ci sono. A proposito di portieri, sono certo che Chichizola a Parma non sarà una semplice comparsa. Ma passiamo ad altri argomenti.
A centrocampo ti convince Iannoni?
Bravo, ma serve anche qualcuno con più esperienza.
Si e no, comunque lo tessererei. A Palermo ha fatto bene.
Passiamo all’attacco. Pensi che Melchiorri possa bastare?
Neanche per sogno. È un eccellente calciatore ma ha la sua età e va impiegato in modo razionale. Non può giocarle tutte, questo lo sa anche Castori, suo primo e grande estimatore.
Matos non si discute ma è in fase di recupero, Olivieri lo scorso anno ha fatto vedere buone cose ma deve essere più continuo.
Che scelga Castori. Diciamo che il puntero ideale per il suo gioco era Galabinov. È stato anche trattato poi l’infortunio ha complicato i piani. Vedremo cosa verrà fuori.
L’hai detto. Adesso accosto il sidecar. Una bibita fresca è quello che ci vuole. Brindiamo e sempre alla salute del Grifo.