In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Arezzo espugnata, ora serve la prima vittoria al Curi. Cosa va e cosa non va nel Grifo
Scritto da Redazione il 07/10/2020Vittoria importante, non particolarmente sofferta e…
Neanche particolarmente brillante! Il Perugia l’ha vinta perché è superiore all’Arezzo, ma se guardi le occasioni create, non c’è molta differenza. Dunque…
Bisognerà migliorare, naturalmente. Guai a pensare di essere la favorita. Anche perché…
Non siamo una corazzata. Invito coloro che lo pensano ad analizzare anche le rose delle altre squadre, a guardare le partite, a conoscere le statistiche. Non sei d’accordo?
Assolutamente! Il Perugia è un’ottima squadra, difesa eccellente, centrocampo che può contare – finalmente – su un regista di qualità come Burrai, mezzali che sanno inserirsi come Kouan e Sounas ma…
L’attacco non è completo, e per definire una squadra corazzata c’è bisogno che la stessa sia completa in ogni reparto. Può una squadra definirsi completa con i soli Melchiorri, Murano e Bianchimano? Chi risolverà le partire brutte, sporche e cattive?
Lo dirà il campo, ma credo che sia doverosa un’analisi equilibrata. È alla base della razionalità. Poi magari Bianchimano fa venti gol, Murano 18 e Melchiorri 15, ma questa è un’altra storia.Qualcuno dovrebbe leggere le statistiche degli attaccanti del Perugia invece che perdere tempo ad etichettare chi la pensa diversamente come “gufo”. Consideri sempre Padova e Triestina un gradino superiore al Perugia?
Naturalmente, anche se, come è noto perfino ai sassi di via dei Priori, spero di sbagliarmi. L’augurio è che il Grifo stravinca il campionato, ma non sono d’accordo nel pompare super liquidator di sfrenato ottimismo o definire il Perugia la squadra che ucciderà il campionato.
Il Cesena è superiore all’Arezzo?
Considero – sulla carta – gli aretini più forti, ma è doveroso ricordare di come ogni gara sia diversa dall’altra. Guarda il Fano, è stato abile a bloccare sul pari sia Perugia che Padova.
Caturano è un ottimo attaccante. Per il resto Zebi, ds dei bianconeri, ha fatto quello che poteva con le risorse a disposizione.
Bisognerà vincere! Tre punti al Curi per continuare la nostra scalata, ma guai a dar vita a facili entusiasmi.
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com