Il notiziario del Grifo: ultimo allenamento dell’anno per i biancorossi. Iannoni dovrebbe farcela per la Lucchese
Scritto da Redazione il 31/12/2023Come da previsione per il Perugia è un ultimo dell’anno di lavoro. Dopo la ripresa di ieri Alessandro Vittorio Formisano ha fatto svolgere una seduta mattutina a porte aperte e con la massima intensità. La ripresa del campionato bussa già alle porte e, rispetto agli altri anni, viste le diversità di calendario (la serie B riprende solitamente nel secondo weekend di gennaio) si è dovuto anticipare i tempi. Di tempo dunque non ce ne è molto visto che si gioca il 7 e questo obbliga il tecnico a far lavorare i suoi giocatori anche nei giorni di festa. La necessità è quella di trasmettere più celermente possibile i concetti di gioco e questo è possibile soltanto lavorandoci ripetutamente sopra. Dalla Lucchese in poi è indispensabile un deciso cambio di marcia.
IL GRUPPO SI INFOLTISCE – Stamani si sono allenati con la squadra tutti i giocatori che ieri avevano lavorato a parte, ovvero Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco e Giovanni Giunti, con quest’ultimo che ha superato in maniera brillante la tripla frattura alle costole ed è pronto a mettersi a disposizione di Formisano, che lo conosce bene.
IL BORSINO DEGLI INFORTUNATI – Erano assenti anche oggi Federico Vasquez ed Edoardo Iannoni. Mentre per il primo i tempi sono ancora piuttosto lunghi (ci vorrà almeno un mesetto), il secondo invece può recuperare. Il rientro in gruppo verrà gestito nella maniera migliore.
IL PROGRAMMA DI CAPODANNO – Il Perugia nemmeno domani si fermerà: dopo i dovuti festeggiamenti sarà effettuata la prima seduta del 2024 alle tre del pomeriggio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com