Il notiziario del Grifo: Sylla in lista di sbarco. Riccardi corre verso l’esordio dal 1′
Scritto da Redazione il 02/01/2025Seconda seduta del nuovo anno dopo quella di ieri per il Perugia, che continua a preparare la trasferta di Ferrara, fondamentale in chiave salvezza. Nel frattempo il duo Meluso – Gigliarelli continua ad essere molto attivo sul mercato, che ha aperto i battenti ufficialmente oggi. Quella di gennaio si chiama notoriamente sessione “di riparazione”, proprio per correggere eventuali errori commessi in estate e perché la squadra non si è espressa secondo le proprie possibilità. E’ anche il caso dei biancorossi, che viaggiano poco sopra oltre la zona playout complici anche gli infortuni subiti in estate, che hanno letteralmente falcidiato il reparto difensivo. Parallelamente c’è da preparare un match di grande importanza, con il tecnico Lamberto Zauli che avrà il non facile compito di tenere concentrati i giocatori sul calcio giocato. Ben sapendo che a giorni alcuni di loro potrebbero anche non far più parte della rosa.
IN PARTENZA – Negli due giorni Youssouph Cheik Sylla si è allenato a parte e questo nasconde non certo questioni fisiche, ma di ben altra natura. L’attaccante senegalese sta chiudendo in questi minuti il trasferimento al Monopoli, formazione del girone C che sta contendendo il primato al Benevento, ed è partito verso la cittadina pugliese. La sua avventura in biancorosso terminerà dopo un anno esatto, quando venne preso dalla Vis Pesaro.
IN RAMPA DI LANCIO – Contro gli estensi mancheranno Alessandro Seghetti e Gabriele Angella (Zauli spera di avere a disposizione il capitano per fine mese) così come Luca Gemello, che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Potrebbe essere l’occasione giusta per vedere all’opera dal 1′ Davide Riccardi che potrebbe giocare in coppia con Amoran. Gli ultimi allenamenti daranno le dovute risposte.
GIORNATA PIENA – Sarà una giornata ricca di impegni quella di domani per giocatori ed organi di stampa. Alle 11 di mattina i biancorossi scenderanno in campo per l’allenamento di antivigilia della partita, nel pomeriggio verranno presentati i due nuovi arrivati, ovvero Riccardi e Broh.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com