Il notiziario del Grifo: Strizzolo torna a disposizione. Tre gli assenti sicuri per il derby
Scritto da Redazione il 16/09/2022Quella di antivigilia è sempre una giornata campale per un allenatore per conoscere alcuni dettagli fondamentali; primo tra tutti le disponibilità, secondo invece le scelte da compiere e l’undici da mandare in campo. Domenica c’è il derby e non è in palio soltanto il primato regionale: il Perugia dovrà dimostrare più che mai di aver intrapreso la strada giusta e di aver assimilato meglio le idee del tecnico.
Castori dal canto suo può sorridere: Luca Strizzolo ha preso parte all’allenamento di stamani a porte chiuse e nutre fondate speranze di essere a disposizione per la straregionale. Salvo sorprese ci saranno anche Gabriele Angella, anche oggi assente ma che dovrebbe essere disponibile per la panchina, e Tiago Casasola, che oggi ha svolto un differenziato precauzionale.
Tre i giocatori invece che non potranno prendere parte alla gara: Francesco Lisi, che sfrutterà la sosta per recuperare appieno, Ryder Matos, ancora afflitto da lombalgia, ed infine Marcos Curado, che già ad inizio settimana ha accusato alcuni problemi e alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. In giornata è atteso un bollettino medico che farà chiarezza sulle condizioni di questi calciatori.
Ne consegue che i dubbi siano concentrati pressochè in tutti i reparti. In difesa accanto a Sgarbi e Dell’Orco potrebbe toccare a Rosi salvo un recupero importante di Angella; a centrocampo, che dovrebbe vedere l’impiego di Casasola e Paz sugli esterni (se l’argentino dovesse accusare problemi il colombiano andrebbe a destra e sulla corsia opposta giocherebbe Beghetto, che farebbe dunque il suo secondo esordio in biancorosso), toccherebbe in mezzo a Luperini, Bartolomei ed uno tra Santoro e Kouan, con il primo che parte favorito. Davanti Di Carmine e Strizzolo.
Questo il programma della vigilia: alle ore 10 rifinitura a porte chiuse mentre alle ore 10:45 la squadra riceverà il saluto e l’incoraggiamento dei gruppi ultras che come noto al Liberati non ci saranno. A seguire infine la conferenza stampa di Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com