Il notiziario del Grifo: squadra tornata all’antistadio. Anche Matos a pieno regime
Scritto da Redazione il 27/04/2023La preparazione allo scontro salvezza di domenica contro la Spal procede senza particolari intoppi. Le modalità sono oramai quelle consuete, vale a dire accesso interdetto a tifosi ed organi di stampa, cambia la location. Dopo due giorni al Curi la squadra biancorossa è tornata all’antistadio e così avverrà presumibilmente per il resto di questa settimana. Si cerca dunque di mantenere alta intensità e concentrazione in vista di un appuntamento di importanza capitale (dirigerà il sig. Manganiello di Pinerolo), che potrebbe segnare in un modo o nell’altro la stagione dei Grifoni. Niente distrazioni: il caso Sampdoria, che rischia la caduta nei dilettanti, non deve interessare; onde evitare sgradite sorprese e alimentare false aspettative di ripescaggio la salvezza va guadagnata sul campo e con tutte le proprie forze.
ALTRO DISCO VERDE – Dopo Marco Olivieri, che già da tre giorni si allena in gruppo e potrebbe anche tornare utile a partita in corso, c’è il via libera dei medici anche per Ryder Matos. Il brasiliano, che con il Cosenza è stato costretto al cambio prima dell’intervallo, è rientrato a pieno regime e per la delicata partita del Mazza sarà a disposizione. Si svuota dunque l’infermeria, che ad oggi conta soltanto Cristian Dell’Orco, come noto out fino alla prossima stagione.
REBUS FORMAZIONE – A tre giorni dal match tutto sembra ancora da decidere in fatto di undici da mandare in campo. In difesa Rosi e Angella potrebbero tornare titolari a scapito di Sgarbi e Curado, sicuro soltanto il posto per Struna; a centrocampo Casasola e Lisi saranno gli esterni, Santoro e uno tra Bartolomei, Capezzi e Iannoni; Luperini si candida per giocare alle spalle di una coppia che potrebbe essere formata da Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche per domani, venerdì, è prevista una seduta mattutina a partire dalle ore 11 anche in questo caso a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com